CREDITO
Individuazione credito e finanziamenti per la tua attività, anche tramite il Confidi CNA.
Con CNA il credito per le imprese diventa alla portata di tutti.
Grazie ad un team di consulenti specializzati ed una rete capillare e strutturata, aiutiamo le aziende a realizzare e sviluppare la propria idea di business, favorendo la nuova imprenditorialità e incentivando la crescita economica dei territori.
Più risorse ai tuoi progetti
Il credito per le imprese è una nostra priorità. Per questo sosteniamo le aziende e i loro progetti, trovando le risorse necessarie a finanziarli.
Lavoriamo a fianco dei nostri partner e in stretto contatto con istituti di credito selezionati, per garantire il rilascio di fidi alle condizioni più vantaggiose.
Parti con il piede giusto
Affianchiamo le nuove attività e le startup, nella convinzione che il credito per le imprese sia il “carburante” necessario a mettere in moto nuove idee e progetti innovativi.
Forniamo gli strumenti economico/finanziari più adeguati e l’assistenza nell’intermediazione con le banche, per permettere di avviare con il piede giusto ogni tipologia di attività.
SERVIZI DEDICATI
MEDIAZIONE FINANZIARIA
Semplifichiamo il dialogo con il sistema bancario e finanziario e supportiamo le imprese associate nella ricerca di capitali. Individuiamo le condizioni di accesso al credito per le imprese più favorevoli, oltre a ridurre la dipendenza dal credito finanziario delle banche.
RILASCIO GARANZIE
Attraverso Sviluppo Artigiano, la nostra società cooperativa di garanzia collettiva fidi iscritta al nuovo albo ex art. 106 TUB, prestiamo garanzie per agevolare l’accesso al credito per le imprese.
RICERCA E GESTIONE AGEVOLAZIONI
Monitoriamo le pubblicazioni di bandi e ne studiamo i dettagli, per offrire alle imprese l’opportunità di ricevere finanziamenti o agevolazioni da parte di enti locali, regionali, nazionali e comunitari.
SVILUPPO ARTIGIANO
Un’intera rete di professionisti che ti aiuteranno per ogni tipo di esigenza – inizio attività, investimenti, liquidità, consolido, affidamenti a breve e a medio/lungo termine – consigliandoti il finanziamento più adeguato e confrontando le tue necessità con le proposte del mercato.
Le news del servizio
Confidi, tempo di pensare in grande
4 Settembre 2024
L’analisi del direttore CNA Alessandro Leone: come cambia la finanza di territorio con la revisione delle norme bancarie.
Finanza per piccole imprese, corso online CNA-Banca d’Italia
21 Maggio 2024
Continua il percorso “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”. Iscriviti gratis per seguire le brevi video lezioni, e partecipa al prossimo approfondimento live.
Adeguati assetti per PMI, webinar gratuito
22 Aprile 2024
Lunedì 29 aprile alle 18, partecipa al webinar live rivolto a imprenditori e a tutti coloro che intendono implementare o adeguare gli strumenti di controllo di gestione e di monitoraggio delle performance aziendali.
Piano Transizione 5.0: credito d’imposta per il biennio 2024-2025
14 Marzo 2024
Al via il Piano Transizione 5.0: 6,3 miliardi per l’efficientamento dei processi produttivi, riduzione dei consumi energetici e sviluppo green delle imprese.
Pmi a scuola di finanza con CNA e Banca d’Italia
10 Novembre 2023
A Verona mercoledì 29 novembre (17.00) un evento gratuito per approfondire i temi dell’educazione finanziaria con le imprese del territorio
Crediti d’imposta energia, chiarimenti sulla comunicazione obbligatoria
7 Marzo 2023
In caso di bollette in ritardo da parte del fornitore, l’Agenzia delle Entrate ammette anche una stima. Resta però il termine del 16 marzo.
Caro bollette, arriva il credito d’imposta per le imprese
11 Ottobre 2022
Fino al 40% su luce e gas per tutti, a prescindere dal consumo. Per energivore e gasivore valgono anche i consumi del primo trimestre 2022.
Corso educazione finanziaria, CNA apre i lavori per la terza tappa
7 Ottobre 2022
A Verona la presidente Cinzia Fabris incontra i formatori del nuovo progetto in tandem con Banca d’Italia per la crescita delle competenze dei piccoli imprenditori.
Formazione 4.0, mai così conveniente
20 Luglio 2022
Il Decreto Aiuti alza le aliquote del credito d’imposta per imprese che investono sulle competenze tecnologiche. Rimborsi anche sui costi vivi del personale.
Dal 30 giugno sanzioni ai commercianti che non accettano pagamenti elettronici
17 Giugno 2022
Come utilizzare e indicare in dichiarazione dei redditi i crediti d’imposta sulle commissioni bancarie e per l’acquisto di POS