Export intelligente - Intex

Individuazione mercati d'interesse, avvio contatti e costruzione strategia vendita, monitoraggio.

IntEx è il servizio CNA nato per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese interessate a sviluppare le proprie vendite nei mercati esteri. È un vero e proprio progetto di export intelligente, perché costruito con pianificazione, strategie, monitoraggio dei risultati e attività di posizionamento orientate sul medio e lungo periodo.

 

L’export per tutti

Con IntEx l’export è a misura di qualsiasi tipo d’impresa, a prescindere dalle dimensioni e dal mercato di partenza. Ed è un percorso che coinvolge tutti, perché costruito con attività rivolte in modo specifico anche a dipendenti e collaboratori. Perché solo insieme si può andare davvero lontano. E restarci il più a lungo possibile.

 

Verso un mercato internazionale

L’internazionalizzazione delle imprese promossa da CNA si può riassumere in due parole: sostenibile e adeguata.

  • è sostenibile perché l’impresa investe solo in funzione del ritorno economico stimato all’inizio del progetto di export
  • è adeguata perché punta a penetrare esclusivamente nei mercati dove le condizioni del contesto sono ideali per il posizionamento del tipo di bene o servizio proposto.

 

Tutto sotto controllo con la tecnologia

E questo è il bello. Per coordinare il processo di export della tua impresa non hai bisogno di passare la vita in aereo. Grazie alla tecnologia potrai controllare in tempo reale l’andamento delle vendite, verificare i profitti e gestire i rapporti commerciali in qualsiasi angolo del mondo. Senza essere fuso… dal fuso.

 

Partecipa alle maggiori fiere internazionali

Quando invece arriva davvero il momento di mettersi in viaggio, puoi farlo a condizioni agevolate. CNA promuove tutto l’anno partecipazioni collettive a esposizioni fieristiche ed eventi di respiro internazionale, a condizioni super agevolate e curando tutte le attività organizzative per arrivare pronti all’evento.

 

IntEx nel roadshow nazionale Italia per le imprese

InteEx è accreditato all’interno del Roadshow Italia per le Imprese, il tour di incontri gratuiti nel territorio nazionale promossi dal Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Esteri, per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese. Il progetto punta a indicare alle pmi gli strumenti e i servizi a loro disposizione per individuare nuove opportunità di affari legati all’export, affrontando con successo le sfide nei mercati mondiali.

 

VENDI ALL’ESTERO IN 3 MOSSE CON INTEX CNA

Studiamo le caratteristiche della tua impresa e le potenzialità che si possono sviluppare attraverso il progetto di export. Valutiamo subito se hai mercato, oppure cosa ti manca per partire. E dove serve, interveniamo con azioni correttive mirate e immediate.

Ti aiutiamo a individuare e conoscere meglio il mercato adatto su cui puntare. Tranquillo, possiamo arrivare davvero ovunque. E grazie alla rete dei nostri consulenti trovi sempre chi ti accompagna.

Costruiamo una strategia di sviluppo dell'intero progetto, mettendo assieme le buone pratiche da seguire per arrivare ai risultati e trovando i finanziamenti che ti servono.

EXPORT… CHE GUARDA LONTANO

Puoi stare sicuro: con CNA il tuo è un export fatto per durare. Questi sono i punti chiave del nostro metodo.

Monitoriamo costantemente l’andamento del mercato e i flussi di vendita, per farti avere in ogni momento stime aggiornate del tuo piano vendite.

Le cose non vanno come ti aspettavi? Può succedere, specie nella fase di lancio. Ma sono comunque informazioni utili per studiare e mettere in atto le azioni migliorative che fanno rientrare nei binari la tua strategia. Fidati, funziona sempre.

Avvia adesso la tua impresa

Ti aggiorniamo costantemente su tutte le novità normative d’interesse. Le regole di mercato cambiano velocemente in tutto il mondo. E qui come altrove possono modificare non poco le strategie di posizionamento dei prodotti della tua impresa. Ecco perché noi siamo sempre sul pezzo.

Il Responsabile

Marco Troncon

La Specialist

Yasmine Kahouachi

Le news del servizio