Sicurezza

Check-up, corsi specialistici, consulenze strategiche per la sicurezza del luogo di lavoro

La sicurezza sul lavoro secondo CNA

Il nostro impegno, da sempre, è quello di garantire la sicurezza sul lavoro e mettere al riparo da rischi tutte le diverse tipologie di lavoratori e di imprese.

Con un team di ingegneri specializzati e consulenti esperti, ti supportiamo nella gestione integrata di tutte le tematiche legate alla sicurezza dei tuoi dipendenti e della tua azienda.

Proponiamo servizi e strumenti esclusivi e su misura, ritagliati sulle esigenze della tua impresa. Un punto di riferimento su cui puoi sempre contare, non solo per assolvere gli adempimenti previsti dalla legge, ma anche per rispondere in maniera ottimale alle esigenze aziendali di miglioramento tecnico-organizzativo.

 

Più consapevoli, più sicuri

Ne siamo convinti: la salute e la sicurezza sul lavoro si raggiungono solamente attraverso la formazione e l'informazione. Per questo siamo costantemente impegnati nella promozione e diffusione di una cultura aziendale della prevenzione.
Attraverso i nostri corsi, gli eventi, le informative specialistiche, aiutiamo artigiani e imprenditori a diventare consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro, preparati nella realizzazione di misure di protezione e parte attiva nella valutazione e gestione dei rischi e nella prevenzione.

 

Tutto sotto controllo con il portale online

Con CNA hai il vantaggio di poter tenere sempre tutto sotto controllo, grazie ad una piattaforma di gestione interamente online.
Creiamo noi il tuo profilo caricando i servizi che hai scelto, così in ogni momento e in pochi clic puoi vedere la tua posizione e quella dei tuoi dipendenti, le prossime scadenze, i report e le attività programmate, in linea diretta con il tuo consulente personale.

 

Sistemi di gestione e modelli organizzativi, per tutti i tipi di impresa

La sicurezza sul lavoro non può essere trascurata, o peggio, sottovalutata. Per riuscire a tenerla sotto controllo è importante attuare e implementare sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro – SGSL – integrati con gli altri sistemi presenti, soprattutto in aziende di piccole e medie dimensioni.
Con il supporto dei consulenti CNA ti aiutiamo a progettare il sistema di gestone più adatto alle tue esigenze, in conformità con le linee guida Uni-Inail e le principali norme tecniche internazionali.

Meno costi, più benefici
Grazie ad un corretto e attento controllo della sicurezza, la tua impresa potrà ridurre in maniera significativa i costi derivanti da incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro e minimizzare i rischi.
Con l’implementazione dell’SGSL aumenterai l’efficienza della tua azienda, migliorando i livelli di salute e sicurezza sul lavoro e risparmiando tempo e risorse per la produzione di tutta la documentazione richiesta dalle nuove norme.

Richiedi un preventivo

Formazione finanziata con EBAV

Grazie alla partnership con EBAV – Ente Bilaterale Artigianato Veneto – elaboriamo e promuoviamo percorsi di formazione in materia di sicurezza, dando l’opportunità alle imprese socie aderenti di beneficiare di numerose agevolazioni.
Rivolgendosi allo sportello EBAV di CNA, datori di lavoro e lavoratori dipendenti possono presentare domanda per ottenere i contributi previsti. Un’occasione per le aziende di rimanere sempre aggiornate, adempiendo alle normative di settore, tutelando la salute di imprenditori e dipendenti ed evitando sanzioni in caso di controlli.

 

Non rischiare, proteggiti con CNA

La valutazione dei rischi è il nostro forte. Affidandoti ai professionisti CNA potrai contare su un partner qualificato ed avere soluzioni personalizzate e flessibili, per attivare piani di prevenzione, protezione e miglioramento puntuali e su misura.
Lavoriamo per offrirti le migliori soluzioni in termini di DVR – Documento di Valutazione dei Rischi – individuando i possibili rischi presenti in un luogo di lavoro, con l’obiettivo di aiutarti a eliminare, o quantomeno ridurre al minimo, le probabilità di situazioni pericolose.

 

COSA FACCIAMO PER TE

Effettuiamo un check-up completo per aiutare l'azienda ad acquisire piena conoscenza degli obblighi normativi, individuando le priorità di intervento per evitare infortuni e malattie professionali.

Elaboriamo il Documento Valutazione Rischi Aziendali per la tua attività e predisponiamo tutta la documentazione relativa ai rischi specifici.

Ti accompagniamo nella gestione della sicurezza, assumendo l'incarico di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione-RSPP.

Sviluppiamo e implementiamo Modelli Organizzativi Gestionali 231 e Sistemi di Gestione della sicurezza con cui coordinare in modo organico le attività di prevenzione rischi ed esimere l’azienda da responsabilità amministrativa, con la possibilità di ottenere riduzioni premio Inail fino al 28%.

Con l’aiuto di un team di Medici del lavoro gestiamo le visite mediche preventive e periodiche, le visite straordinarie e i sopralluoghi in ambiente di lavoro, per permetterti di essere sempre in regola con la normativa vigente.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

Prevenzione e protezione: le chiavi per l’impresa sicura

La sicurezza sul lavoro inizia con la formazione.
Investire nella formazione del personale significa essere sempre un passo avanti, sia in termini di prevenzione che di tutela dei lavoratori contro ogni rischio.
Formazione sulla sicurezza non significa solo adempiere ad un obbligo di legge: è anche e soprattutto una modalità con cui l’azienda può acquisire consapevolezza e migliorare i suoi processi produttivi, contribuendo al benessere di tutti coloro che operano al suo interno.

La sicurezza di una formazione sempre al top

Scegliendo i corsi CNA puoi contare sulla qualità di un’offerta formativa ampia e specifica per ogni settore professionale e sulla competenza e l’esperienza di docenti qualificati e sempre aggiornati.
In più hai la possibilità di decidere se seguire il corso che hai scelto in una delle nostre sedi CNA, oppure organizzare con i nostri tutor la formazione direttamente presso la tua azienda.

Il Responsabile Sicurezza

Diego Zarantonello

Le news del servizio