Al via una nuova edizione del corso online Web e Social Marketing targato CNA. Un progetto pensato per la piccola e media impresa, ma anche per i liberi professionisti e gli artigiani che puntano a sviluppare competenze tecniche su web e digitale, da applicare in azienda per crescere grazie all’online.
Il digital è infatti una preziosa risorsa per chi fa impresa e punta a sviluppare il proprio business. Un’arma per poter rilanciare sul mercato la propria attività, ritagliandosi nuovi spazi online e raggiungendo nuovi potenziali clienti.
L’obiettivo principale è quello di fornire strumenti aggiornati e nuove abilità, utili per creare interesse attorno a brand e prodotti e per promuovere e gestire la propria immagine.
Cosa imparerai
Il corso fornirà spunti e idee utili per iniziare a progettare una strategia di marketing operativo, grazie al digitale e ai canali online.
Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Analizzare il mercato di riferimento e definire gli obiettivi e le strategie chiave
- Definire il proprio modello di business le Value proposition differenziante ed il pubblico target
- Elaborare un Piano contenuti e sviluppare abilità di story telling
- Definire e Presidiare i canali su cui pubblicare
- Apprendere Strategie e tecniche di Lead Genaration e Management applicate
- Definire obiettivi e Monitorare i risultati di tutte le attività pianificate e ottimizzare le risorse disponibili
Calendario
Il percorso ha una durata di 12 ore ed è articolato in 4 moduli da 3 ore ciascuno. Primo appuntamento, mercoledì 14 aprile, dalle 08.30 alle 11.30.
Ecco tutti gli incontri in calendario:
- Mercoledì 14 aprile
- Mercoledì 21 aprile
- Mercoledì 28 aprile
- Mercoledì 5 maggio
Docente
Le lezioni saranno tenute da Alessandro Borghesan, innovation manager, docente esperto di web marketing e nuove tecnologie e ideatore del Metodo P.R.I.S.M.A.© (Process to Results with Inbound Strategy Marketing Approach): un metodo evergreen, step-by-step, applicabile ad ogni business, per lanciare o rilanciare prodotti e servizi sia on line che off-line.
Costi
Il corso ha un costo di 240 € + Iva a partecipante.
Per le imprese in regola con versamenti e requisiti, c’è la possibilità di accedere ad un rimborso EBAV di 192 €.
Le aziende senza dipendenti che dunque non hanno diritto al rimborso dall’EBAV, potranno iscriversi al costo scontato di 150 €.
Possibilità di proseguire con il corso “avanzato”
A conclusione del modulo base di 12 ore, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire in dettaglio gli aspetti più operativi del web marketing e della digital strategy, proseguendo il percorso di formazione con il modulo avanzato.
Il secondo modulo è in calendario per i mesi di maggio/giugno 2021 e prevede un totale di 24 ore di formazione pratica. Anche in questo caso, saranno previste agevolazioni per le aziende versanti Ebav e sconti per le imprese senza dipendenti.
[graphic by macrovector – www.freepik.com]