Centri revisione, obbligo di esporre il tariffario
Da quest'anno i costi per il servizio di revisione vanno affissi in modo che siano visibili dalla clientela. Scarica il nostro modello già pronto.
ufffici cna sede Vicenza Verona | CNA Veneto Ovest

Area Sviluppo Mestieri

Contattaci per saperne di più

tariffe obbligo cartello centri revisione

Revisioni auto, le tariffe del servizio dovranno essere esposte con un apposito cartello, in modo che siano visibili dalla clientela. Se questa prassi era già contenuta nelle linee guida della Motorizzazione già dal 1999, con l’introduzione del nuovo modello di pagamento tramite sistema PagoPA diventa un obbligo non più derogabile.

Nel rispetto della trasparenza e della tutela dei diritti dell’utente quindi la tariffa complessiva e le singole voci di costo andranno indicate in modo chiaro e affisse all’interno degli spazi di accoglienza della clientela. La mancata esposizione del tariffario comporta una sanzione in caso di ispezione da parte dei funzionari della motorizzazione.

Ricordiamo che la tariffa delle revisioni dei veicoli “leggeri” di competenza delle imprese di autoriparazione autorizzate, a partire dalla data del 17 gennaio 2022, è pari a 77,24 euro. Gli oneri di mercato, che potranno essere diversi a seconda del proprio fornitore, dovranno comunque essere messi in chiaro ed esposti insieme alla tariffa.

Scarica e compila il nostro cartello da appendere

Foto Unsplash

ufffici cna sede Vicenza Verona | CNA Veneto Ovest

Area Sviluppo Mestieri

Contattaci per saperne di più

Condividilo sui social!