Torna a Vicenza l’evento: Raccontare i Maestri Artigiani!
Siamo entusiasti di annunciare che anche quest’anno torna l’evento promosso da CNA Veneto Ovest dedicato alla celebrazione dei soci che hanno ottenuto la qualifica di nuovi Maestri Artigiani.
L’evento è aperto a tutti, si terrà mercoledì 10 aprile 2024, alle 17:30, presso Palazzo Chiericati a Vicenza, per una serata dedicata alle straordinarie storie d’impresa e alle abilità artigianali che contraddistinguono la nostra comunità.
Anche quest’anno, CNA Veneto Ovest ha scelto di mettere in luce i nuovi Maestri Artigiani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla Regione Veneto. Questa serata non è solo una celebrazione al loro traguardo, è anche un tributo alla tradizione, alla manualità e alla cultura del lavoro che caratterizzano il nostro territorio.
Vicenza – Palazzo Chiericati – Piazza Matteotti
Mercoledì 10 aprile 2024
Dalle ore 17.30 alle ore 19
Programma
Ore 17.00 registrazione partecipanti
Ore 17.30 Saluti istituzionali
- Cinzia Fabris, presidente CNA Veneto Ovest
- Cristina Balbi, assessora allo sviluppo economico e al territorio Città di Vicenza
Ore 17.45 Intervento di saluto
- Roberto Marcato – Assessore allo Sviluppo Economico della Regione del Veneto
Ore 18.00 Dialogo tra Marco Bettiol (Università di Padova) e Corrado Ceron (regista artigiano, titolare Milagrofilm Production)
Ore 18.15 Presentazione Maestri Artigiani e Premiazione
Ore 19.00 Conclusioni
I Maestri Artigiani CNA 2024
Luca Agosti
Ernesto Bartoloni
Paolo Bellò
Eleonora Buson
Alessandra Lara Fabris
Claudio Luigi Galbier
Anna Grotto
Claudio Mattiello
Mirko Antonio Vanzo
Andrea Pulze
Wladi Rigato
Antonella Gechelin
Acconciatrice, titolare salone Lella, Thiene (Vi)
La qualifica di Maestro Artigiano
È il riconoscimento ufficiale voluto dalla Regione del Veneto per premiare le attività di territorio che hanno attitudine per la trasmissione delle competenze, ma anche abilità e doti di gestione manageriale della propria attività. Possono richiederlo tutte le imprese artigiane che rispettano specifici requisiti legati all’anzianità professionale, al possesso di titoli di studio, premi o riconoscimenti ufficiali e con predisposizione all’insegnamento della professione.