Maltempo Veneto, pronti i fondi Ebav per i danni alle imprese
Cinzia Fabris: «Vicini a cittadini e imprese. Chi ha subìto, ci contatti. Fondamentale che i Comuni rimodulino le scadenze per tributi e contributi».

Maltempo sul Veneto, sono momenti di apprensione un po’ su tutto il territorio a causa delle forti piogge di queste ore. Nel Veronese è già stata dichiarata l’allerta idrogeologica, mentre nel Vicentino è alta la preoccupazione lungo tutto il corso del Retrone, con allagamenti già registrati a ridosso del centro storico. La situazione non accenna a migliorare tenendo alta l’attenzione a quella che si sta rivelando una vera e propria emergenza, per i cittadini e per le imprese colpite.

«Adesso la parola d’ordine è soccorrere le persone coinvolte a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza. A breve però si aggiungerà un’altra emergenza: la conta dei danni. Chiediamo fin da subito a Regione e ai Comuni di attivarsi immediatamente per il loro sostegno sia nei confronti dei cittadini che delle imprese, stanziando adeguati fondi e misure di sostegno. CNA è in contatto con Ebav, l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto, che ha già la possibilità di mettere a disposizione l’apposita misura di contributi per il ripristino del ciclo produttivo a seguito di calamità naturali, tarandola su ciò che è avvenuto e sta avvenendo sul nostro territorio. I nostri uffici, diffusi su tutto il territorio, sono a disposizione delle imprese, socie e non, per ogni informazione: è possibile raggiungerci anche tramite email segnalandoci danni e problematiche di ogni natura. Siamo vicini alle piccole e medie imprese artigiane che hanno riportato danni a causa della pioggia e del forte vento. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che si stanno impegnando attivamente in prima linea per aiutare e sostenere tutte le vittime di questa ennesima sciagura piovuta su un territorio che ha già pagato un prezzo altissimo da questo punto di vista».

Cinzia Fabris, presidente CNA Veneto Ovest

Contributo Ebav Calamità naturali azienda

Contributo per danni subiti alla sede di attività produttiva a causa di stato di calamità naturale dichiarata dalla Regione o evento atmosferico eccezionale. Nel caso di evento che ha colpito contemporaneamente più sedi dell’azienda, i massimali previsti sono riferibili per azienda, non per sede.

TUTTI I DETTAGLI >>

CONTRIBUTO
10% della stima dei danni evento effettuata da parte di un perito professionista.

Contributo minimo: € 500
Contributo massimo: € 10.000

Il contributo è calcolato sulla stima danni al netto di Iva.

sportelloebav@cnavenetovest.it | 0444 569 900

Foto: Il Giornale di Vicenza