Nonostante la crisi e lo stop forzato di molte attività per via del Covid, il mercato della fotografia è in rapida evoluzione, soprattutto grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali. In questo delicato contesto, CNA Comunicazione ha deciso di avviare un corso di formazione gratuito per tutti gli operatori del settore fotografico associati, puntando a offrire stimoli e strumenti concreti per affrontare al meglio il cambiamento culturale e tecnologico che sta interessando tutti i comparti della comunicazione visiva.
Il percorso
Il corso prevede 5 giornate di formazione dedicate al perfezionamento e all’aggiornamento professionale dei fotografi CNA, finalizzate a promuovere lo sviluppo di nuove competenze per la gestione della propria attività.
Programma
Il programma prevede gli interventi di professionisti del mondo della comunicazione visiva, che si avvicenderanno per fornire aggiornamenti, informazioni, suggerimenti utili per pianificare strategie e gestire efficacemente la professione nella complessità del mercato attuale.
Ogni partecipante potrà decidere di iscriversi alle singole giornate di formazione, per approfondire i temi maggiormente di interesse; oppure è possibile seguire l’intero percorso, per avere una panoramica completa sui diversi temi trattati.
Di seguito, il programma dei lavori delle giornate formative, con i link per iscriversi ai singoli interventi:
Mercoledì 3 marzo (h. 16.00 – 18.00)
STRATEGIE DI MARKETING ED INNOVAZIONE PER IL FOTOGRAFO
con Lucia de Grimani
>> ISCRIVITI QUI
Mercoledì 10 marzo (h. 16.00 – 18.00)
CGI RENDERING / WEDDING NEL FUTURO
con Patrizia Burra e Fernando Cerrone
>> ISCRIVITI QUI
Mercoledì 17 marzo (h. 16.00 – 18.00)
RITRATTO / COMMERCIALE / MODA / STILL LIFE
con Eolo Perfido e Antonio Barrella
>> ISCRIVITI QUI
Mercoledì 24 marzo (h. 16.00 – 18.00)
PHOTOFESTIVAL E CULTURA DEL COMMERCIO
in collaborazione con AIF
con Cristina Comelli e Luca Servadei
>> ISCRIVITI QUI
Mercoledì 31 marzo (h. 16.00 – 18.00)
EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE
in collaborazione con Tau Visual e WPC
con Roberto Tomesani e Giuseppe Scozzi