In partenza il corso che trasforma l’accoglienza nel tuo salone
Apprendi le tecniche per personalizzare l’esperienza di ogni cliente, impara a comunicare con empatia per valorizzare il tuo brand
ufffici cna sede Vicenza Verona | CNA Veneto Ovest

Area Sviluppo Mestieri

Contattaci per saperne di più

I tuoi collaboratori sanno accogliere i clienti nel modo migliore? In un settore dove la competizione è sempre più forte, l’esperienza che i clienti vivono nel tuo salone può essere determinante per il successo della tua attività. Troppo spesso, però, una formazione carente sull’accoglienza porta a momenti di disorganizzazione, comunicazione poco efficace e clienti che non tornano.

L’accoglienza fa la differenza

Immagina un cliente che entra nel tuo salone e si trova davanti un’accoglienza fredda o disorganizzata. Oppure un collaboratore che non sa come gestire una richiesta particolare, chiarire un dubbio o intimorito nella proposta dei prodotti.

Questi episodi non solo rischiano di compromettere la fidelizzazione del cliente, ma anche l’immagine del tuo salone. E mentre i clienti insoddisfatti cercano alternative, il tuo investimento in personale e qualità dei trattamenti non viene valorizzato.

Il corso che fa per te

Con il corso Accoglienza nel Settore Benessere, vogliamo assicurarti che i tuoi collaboratori diventino veri professionisti dell’accoglienza, capaci di creare un ambiente accogliente e trasmettere l’eccellenza del tuo salone.

Durante il corso, i partecipanti impareranno a:

  • Gestire le prenotazioni e le richieste con precisione e professionalità
  • Comunicare con empatia, utilizzando tecniche verbali e non verbali come il tono di voce, la postura e l’ascolto attivo
  • Personalizzare l’esperienza di ogni cliente, proponendo trattamenti e prodotti su misura gestendo le aspettative del cliente
  • Trasmettere un’immagine di cura e professionalità che fidelizza i clienti e valorizza il tuo brand

Dalla teoria alla pratica

Questo corso pratico è pensato per dipendenti (anche neoassunti) e titolari, con un focus specifico sulle esigenze del settore benessere. Un investimento strategico che farà crescere il tuo team e migliorerà l’esperienza dei tuoi clienti.

Dettagli del corso

Quando: mercoledì 22 e 29 gennaio, 5/12/26 febbraio 2025, dalle 14:00 alle 18:00.
Dove: CNA Veneto Ovest, Vicenza, via G. Zampieri 19.
Durata: 20 ore.
Costo: 350€ + IVA per soci CNA, 420€ + IVA per non soci.

Contributo EBAV fino all’80% fino a un massimo di 280€ per aziende in regola con i requisiti e il versamento dei contributi.

Vuoi saperne di più?

Compila il form e mettiti in contatto con noi

    ufffici cna sede Vicenza Verona | CNA Veneto Ovest

    Area Sviluppo Mestieri

    Contattaci per saperne di più

    Condividilo sui social!