Un aiuto economico per aiutare i figli dei titolari di piccole imprese colpite dalla pandemia nella prosecuzione degli studi. È questo l’obiettivo del nuovo bando della Camera di Commercio di Vicenza, che mette a disposizione 132mila euro in borse di studio da 800 a 2000 euro ciascuna assegnate per studenti universitari o frequentanti un istituto superiore a indirizzo tecnico (Its).
Borse di studio Camera di Commercio, chi può richiederle
Possono richiederle studenti universitari e studenti degli Istituti Tecnici Superiori (Its) in condizioni di disagio economico dovuto al Covid, tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi per queste circostanze:
- perdita di fatturato di almeno il 30% nel 2020 rispetto all’anno precedente dell’attività lavorativa del genitore, titolare di ditta individuale o socio di società di persona (società semplice, società in nome collettivo e società in accomandita semplice);
- decesso di un genitore causa Covid-19, titolare di ditta individuale o socio di società di persona (società semplice, società in nome collettivo e società in accomandita semplice).
Quanto si ottiene
Le borse di studio della Camera di Commercio saranno assegnate secondo due graduatorie distinte nella misura di:
- A. Studenti universitari: euro 2.000,00 ognuna
- B. Studenti ITS: euro 800,00 ognuna
Come fare domanda
La domanda va presentata entro le 21 del 22 giugno 2021 inviando una Pec alla casella di posta elettronica pid@pec.madeinvicenza.it indicando nell’oggetto «Domanda Borsa di studio UNI-ITS 2021 – Cognome Nome del richiedente», e allegando il modulo qui allegato.
Criteri di valutazione
Dopo la verifica di ammissibilità, sarà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse. Le borse di studio saranno quindi assegnate in ordine cronologico fino a esaurimento delle risorse per ciascuna graduatoria.
Informazioni
- CCIAA – Ufficio Alternanza Scuola Lavoro e Promozione
0444 994 751
- CCIAA – Ufficio Punto Impresa Digitale
0444 994 840
Foto Unsplash