Ambiente

Check-up, corsi specialistici, consulenze strategiche per la sostenibilità d'impresa.

Con il Servizio Ambiente CNA supportiamo tutte le tipologie di azienda nella gestione completa e puntuale degli adempimenti ambientali previsti dalla legge.
Affidandoti a noi potrai contare su un pacchetto di strumenti integrati e su misura, con la qualità e la professionalità di un team specializzato.
I nostri consulenti sono sempre a tua disposizione, per fornirti le soluzioni migliori e rispondere in modo efficace e adeguato a tutte le tue esigenze.

 

L’impresa pulita, nel rispetto del territorio

La risorsa più grande che abbiamo a disposizione è l’ambiente che ci circonda. Un bene prezioso che dobbiamo impegnarci a salvaguardare giorno per giorno, sia come persone che come imprese.
Per questo siamo al tuo fianco nella difesa e tutela del nostro territorio, non solo con i servizi che garantiamo alle aziende, ma anche con attività di informazione e sensibilizzazione.
Un impegno concreto che fa parte della nostra natura di essere: un’associazione attenta alle istanze territoriali e proiettata verso un futuro più green.

 

Sostenibilità, il nostro modo di essere

Essere sostenibile è la sola scelta vincente per l'impresa di oggi. Sostenibile nei materiali, nel rispetto per l'ambiente, nelle strategie di crescita.
Insieme affrontiamo la sfida della sostenibilità, supportandoti ad esempio nella gestione più efficiente dei rifiuti prodotti dalla tua attività, o accompagnandoti nel processo di conseguimento degli attestati di qualità, attraverso le quali potrai accedere a vantaggi e agevolazioni

 

Impresa green e certificata

L’attenzione per le tematiche ambientali, oltre a essere una scelta etica, rappresenta un’opportunità strategica di business per le imprese. Noi aiutiamo la tua azienda a essere più green e sostenibile, accompagnandoti nell’ottenimento delle certificazioni ambientali previste per qualificarti come azienda virtuosa. Con la norma ISO 14001 potrai infatti entrare nello standard internazionale di riferimento per la corretta gestione ambientale. Una qualifica che ti permetterà di ridurre i costi e contribuire a prevenire l’inquinamento, guadagnando competitività sul mercato.

SCOPRI LA PROSSIMA EDIZIONE

Controllo garantito, direttamente online

Scadenze, adempimenti, novità normative…non sono più un problema con CNA.
Scegliendo i nostri servizi hai il vantaggio di poter tenere sempre tutto sotto controllo, grazie ad una piattaforma web di gestione dedicata.
Pensiamo noi a creare il tuo profilo e a caricare i servizi ambientali scelti, così in ogni momento e in pochi clic puoi monitorare la tua posizione, le scadenze ambientali in calendario e le attività programmate.

 

Un canale diretto con l’informazione

Sappiamo bene quanto sia difficile per un imprenditore, un artigiano, un professionista trovare il tempo per rimanere aggiornato in merito all’evoluzione normativa relativa al proprio settore.
Per questo abbiamo studiato un innovativo servizio di newsletter, ritagliato proprio sulle singole esigenze delle imprese e dei mestieri.
Con le Infonews CNA hai un canale di comunicazione e informazione diretto e smart, per essere sempre in linea con le normative vigenti e le novità relative alla tua categoria.
Uno strumento utile anche per tenersi in regola con le disposizioni ambientali, ormai sempre più specifiche e stringenti. 

 

COSA FACCIAMO PER TE

Effettuiamo un check up completo dell’azienda, per individuare tutti gli aspetti del sistema produttivo su cui intervenire.

Implementiamo e controlliamo sistemi di gestione UNI EN ISO 14001, per farti ottenere certificazioni che qualifichino lo standard lavorativo della tua azienda e per farti avere diritto a benefit e agevolazioni.

Forniamo consulenza completa su emissioni in atmosfera e scarichi idrici. Effettuiamo l’iscrizione al registro F-Gas e supportiamo le imprese nella dichiarazione.

Definiamo le modalità più adatte di stoccaggio e smaltimento rifiuti per la tua azienda, e gestiamo il registro di carico e scarico. Forniamo assistenza per la domanda di autorizzazione alle attività di recupero rifiuti. Inoltre ti supportiamo nel presentare le domande per l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto rifiuti.

Ti affianchiamo nella compilazione del MUD - Modello unico di dichiarazione ambientale.

Assistiamo le aziende che hanno necessitano di iscriversi al CONAI, supportandole nelle procedure di adesione e nell’iscrizione ai consorzi di filiera.

Grazie alla collaborazione con partner qualificati, coordiniamo azioni di prelievo su campioni di rifiuti per analisi e classificazione, specificandone i parametri e garantendo la compatibilità con i valori imposti dalle discariche e dagli impianti di smaltimento, o dalle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ
Il Responsabile Ambiente

Diego Zarantonello

Le news del servizio