Acconciatori CNA

Dei veri consulenti di bellezza

ServiziPortavoce

Il Mestiere degli Acconciatori CNA riunisce e rappresenta tutte le professionalità legate al mondo dell’hair style, dai saloni di parrucchieri alle barberie.

Una professione oggi sempre più vicina a quella del consulente di bellezza, che mette insieme molte competenze diverse: dalla conoscenza delle ultime tendenze di taglio alla scelta di prodotti sicuri e ecosostenibili. Senza dimenticare la capacità di comunicare in modo in modo innovativo e mirato.

Per le imprese che entrano in CNA, una consulenza acconciatori così è davvero l’alleato più prezioso. Con noi la tua attività è sempre in regola, e tu ricevi in ogni momento le dritte giuste per fare centro… estetico e non solo!

A livello nazionale gli Acconciatori CNA fanno parte dell’unione Benessere e sanità, che comprende tutte le professioni legate alla cura della persona e dell’immagine (acconciatori, estetisti, palestre, tatuatori e piercer) e i servizi sanitari non medici (fisioterapisti, odontotecnici e podologi).

SEI DEL MESTIERE? ECCO COME TI AIUTIAMO

Tutela e sostegno

La nostra consulenza specializzata ti aiuta a vederci chiaro nel quadro normativo in costante evoluzione che riguarda la tua professione. Lavoriamo inoltre per creare una rete interconnessa di imprese e professionisti come te, favorendo sinergie e collaborazioni.

Rilancio del settore

Ti teniamo sempre aggiornato sulle nuove tendenze e le diverse tecniche di lavoro, grazie ai nostri corsi di formazione qualificata. I nostri percorsi di aggiornamento tecnico e professionale sono aperti a titolari, dipendenti e collaboratori, e si affiancano a seminari e workshop specifici di interesse trasversale.

Lotta all'abusivismo

Siamo impegnati nella difesa della tua professionalità e della qualità del tuo lavoro, contro il fenomeno dell’abusivismo, con campagne di sensibilizzazione nei confronti della clientela e azioni concrete a contrasto delle attività fuori legge.

Servizi dedicati

Sogni di diventare acconciatore? Noi ti guidiamo passo passo nel percorso per ottenere la qualifica obbligatoria per poter esercitare la professione!
Grazie al nostro servizio CREAIMPRESA ti accompagniamo nei vari step previsti per l’avvio di una nuova attività: dalla valutazione dell’idea progettuale, alla scelta degli strumenti giuridici e fiscali più adatti, fino alla ricerca di capitali.

Ricerchiamo le opportunità che possono garantire alla tua azienda contributi e agevolazioni, e ci occupiamo delle pratiche necessarie per l’ottenimento, come per esempio:

  • Contributi EBAV – Ente Bilaterale Artigianato Veneto
  • Fondi Interprofessionali (Fondartigianato, Fondimpresa)
  • Bandi Regione Veneto a fondo perduto

Hai bisogno di credito? Ci pensiamo noi, assistendoti nella ricerca e nella gestione delle procedure per l’ottenimento di specifiche linee di credito ordinarie.

Lavoriamo per far crescere le tue competenze con progetti di formazione su temi specifici, come:

  • Leadership e organizzazione delle risorse
  • INCI: imparare a leggere le etichette degli ingredienti dei prodotti
  • Nuove mode e tendenze di settore
  • Web marketing e Comunicazione efficace
  • Gestione del cliente

Quanto vale il tuo salone? Te lo diciamo noi. Eseguiamo perizie specialistiche per determinare il valore delle attività, misurando requisiti e autorizzazioni in tuo possesso.
Vuoi cedere o acquisire un’impresa di acconciatura? Hai scelto la forma societaria adatta? 

Chiedi una consulenza ai professionisti CNA

Applicare al meglio i contratti collettivi non è più un problema con CNA. Siamo tra i firmatari degli accordi di categoria, e quindi li conosciamo bene: per questo aiutiamo tutte le imprese del settore a interpretarli in modo strategico.
Ti supportiamo:

  • nell’applicazione della bilateralità di primo e secondo livello
  • nell’adozione di validi strumenti di welfare aziendale, come Sani.In.Veneto
  • nelle misure per contrastare l’assenteismo
  • nella definizione e nella stipula di accordi sindacali e contratti di lavoro di categoria
  • nella definizione di Regolamenti aziendali per gestione del personale
  • nelle vertenze sindacali
  • nella tutela degli interessi specifici delle imprese del settore
La Portavoce Acconciatori CNA

Michela Splendore

Titolare del Salone Miky, a Montegaldella, Michela punta molto sui prodotti naturali a basso impatto ambientale e sull’aggiornamento continuo, per coniugare modernità e tradizione, rispondendo ad ogni esigenza del cliente.

Contatti

Le news di mestiere