Webinar ComunicherAI, l’AI Act e la proprietà intellettuale nell’era “digital”
Mercoledì 11 settembre un nuovo appuntamento online con i focus CNA dedicati alle imprese di comunicazione, foto e video.

Webinar CNA ComunicherAI

Per le imprese e i professioni della comunicazione digitale è tempo di un nuovo appuntamento con ComunicherAI, il programma di webinar gratuiti CNA dedicato proprio alle tematiche della creazione di contenuti  nell’era digitale. Il prossimo incontro in agenda avrà come focus l’AI Act e il tema della proprietà intellettuale, con le sue ricadute nella creazione e veicolazione di contenuti.

L’appuntamento è in programma

Mercoledì 11 settembre 2024

ore 17:00

Cosa aspettarsi dal webinar

Durante il webinar, discuteremo delle innovazioni tecnologiche e delle regolamentazioni emergenti, esaminando come l’intelligenza artificiale sta trasformando il modo in cui creiamo, condividiamo e proteggiamo i contenuti digitali. Questo incontro sarà un’occasione per approfondire le seguenti tematiche:

• Le principali disposizioni del Regolamento europeo AI Act
  • Le implicazioni legali e pratiche per la proprietà intellettuale
  • L’impatto dell’AI nel mondo della comunicazione, foto, video e digitale

Relatore

Sarà con noi l’avvocato Ernesto Belisario, esperto di diritto delle tecnologie, partner presso lo Studio Legale E-lex e componente della task force sull’Intelligenza Artificiale di AGID. La sua esperienza e competenza offriranno un prezioso contributo alla discussione, aiutandoci a comprendere meglio le complesse interazioni tra AI e proprietà intellettuale.

Vuoi partecipare? Iscriviti ora

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento. Potete registrarvi e formulare le vostre domande al seguente link. Durante il webinar, risponderemo a tutte le vostre domande.