Webinar gratuiti “Il benessere finanziario” per imprenditrici, professioniste e dipendenti
I consigli giusti per imparare a risparmiare, gestire e investire il denaro. Due appuntamenti il 5 e l'11 ottobre

Elisabetta Scala

La Referente

webinar unioncamere benessere finanziario impresa donna

Ottobre è il mese dell'educazione finanziaria, e CNA Impresa Donna ha scelto di declinarla al femminile, scendendo in campo con Donne in attivo.

In agenda due webinar gratuiti dedicati al tema del benessere finanziario, e rivolti a imprenditrici, professioniste, dipendenti e in generale a tutte le donne interessate ad apprendere i segreti per pianificare al meglio il proprio futuro economico e patrimoniale.

Mercoledì 5 ottobre | 14.30 -17.30

Il benessere finanziario: saper negoziare per raggiungere i propri obiettivi

Il focus di questo webinar è il tema della negoziazione come leva per raggiungere i propri obiettivi. Vedremo come prepararsi al meglio e quali sono le diverse tecniche per portare a termine una negoziazione nella maniera più efficace.

PARTECIPA
PROGRAMMA

Martedì 11 ottobre | 14.30 -17.30

Il benessere finanziario: costruire il proprio futuro

In questo webinar si affronteranno i temi della pianificazione finanziaria e la differenza tra il risparmio e l’investimento. Verranno spiegati i concetti principali di finanza di base, dal tasso d’interesse semplice e composto all’ inflazione. Verrà illustrato il ruolo dei tre capitali (economico, sociale e culturale) di cui siamo dotati e utili a raggiungere i nostri obiettivi finanziari. 

PARTECIPA
PROGRAMMA

Cos'è Donne in attivo

Un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, per imparare a gestire (meglio) le tue finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti. Il percorso sperimentale del corso, partito nel 2021 con tre incontri sull’ educazione finanziaria di base, la gender equality e il ruolo del consumatore – con oltre 400 partecipanti – si chiude con questi webinar proprio nell'ottobre dell'educazione.

Le attività previste da Donne in attivo esplorano la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.

Il progetto è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, promosso da Unioncamere e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Elisabetta Scala

La Referente

Condividilo sui social!