Silent Play, torna il VIOFF di gennaio targato CNA
Torna Silent Play, l'innovativo tour Vicentino dedicato alle botteghe artigiane e ai luoghi simbolo nel cuore della città. Un progetto promosso da CNA, A&D e da La Piccionaia.
ufffici cna sede Vicenza Verona | CNA Veneto Ovest

Area Sviluppo Mestieri

Contattaci per saperne di più

vioff 2023 vicenza | CNA Veneto Ovest

Esplora le botteghe artigiane e luoghi iconici con l’innovativo audiotour di Vicenza

L’obiettivo di questo straordinario tour di Vicenza è unire le caratteristiche del Silent Play – progetto di ricerca e sperimentazione sui nuovi linguaggi teatrali – un modo unico di raccontare la ricchezza del territorio vicentino attraverso un viaggio indimenticabile tra i luoghi e i monumenti celebri e i mestieri tradizionali.

Un progetto esclusivo organizzato da CNA Veneto Ovest con il supporto di A&D Artigianato & Design e La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e in collaborazione con Vicenzaè.

Partecipa gratuitamente e scopri la bellezza nascosta di Vicenza

Hai l’opportunità di scegliere tra due date, il 20 o il 21 gennaio 2024, entrambe programmate durante l’edizione di gennaio di VIOFF, il fuori fiera di VicenzaOro.

Registrati gratuitamente per garantirti un posto in questo viaggio sensoriale attraverso le radici artistiche e artigianali della nostra città: metti le cuffie, unisciti al gruppo e lasciati guidare dalla voce appassionata di Paola Rossi de La Piccionaia.

Scegli la data e registrati subito

Guidati da Paola Rossi della Piccionaia, avremo l’opportunità di esplorare affascinanti percorsi a piedi attraverso le gemme nascoste di Vicenza. Il percorso inizia dal Museo del Gioiello, il primo del suo genere in Italia, per poi passare per la maestosa Torre Bissara, l’edificio più alto della città con i suoi 82 metri.

Il tour continuerà attraverso la suggestiva chiesa di San Vincenzo, Palazzo Chiericati e il Teatro Olimpico, capolavoro del genio di Palladio. Infine, il viaggio si concluderà presso la stamperia D’arte Busato, un luogo intriso di storia artistica che ha visto il passaggio di generazioni di artisti per oltre 70 anni.

Tour di Vicenza: il programma

Ritrovo presso il Museo del Gioiello (Basilica Palladiana, Piazza dei Signori – Vicenza) e registrazione partecipanti.

Inizio Silent Play: percorso di circa un’ora con la radioguida di izi.travel la rinomata app turistica di audio guide condotta dall’attrice Paola Rossi da Piazzetta Palladio a Contrà Santa Lucia.

La partecipazione è gratuita e l’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Riserva subito il tuo posto per vivere assieme l'arte di Vicenza

La partecipazione è gratuita, ma le registrazioni sono limitate. Registrati e unisciti a noi per un’esperienza unica!

ufffici cna sede Vicenza Verona | CNA Veneto Ovest

Area Sviluppo Mestieri

Contattaci per saperne di più

Condividilo sui social!