Lo avevamo anticipato in questo articolo. A partire da quest’anno, gli odontotecnici – in qualità di fabbricanti di dispositivi medici – dovranno aggiornare o integrare la propria iscrizione nel nuovo registro telematico del Ministero della Salute, secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 9 giugno 2023.
L’iniziativa mira a razionalizzare e uniformare l’elenco dei professionisti abilitati. L’iscrizione al registro deve avvenire esclusivamente online, e richiede all’odontotecnico due elementi fondamentali:
- il possesso dell’idendità digitale SPID
- la firma digitale
La mancata conformità alle nuove modalità di iscrizione comporta sanzioni pesanti: informazioni errate possono tradursi in multe da 2800 a 11.300 euro, mentre carenze legate alla gestione della qualità possono comportare sanzioni da 20.000 a 112.000 euro.
Registro telematico odontotecnici, incontro a Verona
Per fare il punto con i professionisti interessati, CNA ha organizzato un incontro di approfondimento a Verona in programma:
Giovedì 1 febbraio
17.30 – 18.30
Sede CNA di Verona – Largo Perlar, 12
Relatori: Elisabetta Scala (Responsabile Area Mestieri CNA Veneto Ovest) e Stefano Colliselli (Presidente Odontotecnici CNA Veneto Ovest)
Vuoi partecipare all’incontro? Iscriviti
Compila i campi qui sotto per riservare il tuo posto in sala