CNA Federmoda ha elaborato un’indagine in collaborazione con il Centro Studi CNA Nazionale al fine di analizzare lo stato dei comparti tessile, abbigliamento, pelletteria e calzature.
Il progetto arriva sulla scia della lettera già recapitata ai ministri delle imprese, dell’economia, del lavoro e dell’ambiente, per portare all’attenzione del governo la difficoltà nel sistema del fashion italiano, che conta circa 1800 imprese nel Vicentino e quasi altrettante nel Veronese, esprimendo una forza lavoro di 36.000 addetti.
L’obiettivo è arrivare in modo ancora più puntuale alla definizione di un piano di proposte realmente aderenti ai bisogni delle imprese, su cui stimolare gli interventi delle istituzioni negli anni a venire.
L’indagine affronta moltissimi spunti strategici (tra cui il rapporto con fornitori e clienti, la partecipazione a filiere, un giudizio sui aspetti economici e misure d’intervento) indispensabili per rafforzare ulteriormente l’attività di lobby che CNA sta portando avanti sui tavoli ministeriali e parlamentari.
Per dare realmente voce al comparto del suo territorio è importante essere in tanti: ecco perché è importante anche la tua opinione. Bastano pochi minuti per rispondere alle domande, disponibili a questo link: