CNA Veneto Ovest inaugura il calendario 2026 della formazione gratuita per il settore benessere (acconciatori, operatori estetici, piercer e tattoo) con il primo appuntamento del ciclo “I lunedì del benessere”, dedicato a un tema di grande attualità:
Microneedling: inquadramento normativo e responsabilità professionali
📅 Lunedì 23 febbraio 2026
🕥 Ore 10.30
🎯 Online
Relatori
-
Andrea Bogi – Azienda U.S.L. Toscana SudEst
-
Alessandro Pieraccini – Vicepresidente FAPIB
-
Avv. Stefano Fiorentino
Un appuntamento dedicato ad approfondire e chiarire gli aspetti principali connessi all’impiego del microneedling, tecnica di ringiovanimento cutaneo basata su micro-perforazioni eseguite con aghi sottili, in grado di attivare una risposta di riparazione tissutale che stimola la produzione di collagene e incrementa il turnover cellulare. Gli esperti coinvolti forniranno approfondimenti su regole, limiti operativi, obblighi e rischi professionali, in un contesto normativo in continua evoluzione.
L’appuntamento rappresenta un’occasione concreta per aggiornarsi, tutelare la propria attività e lavorare con maggiore consapevolezza, evitando errori che possono comportare conseguenze legali o sanzioni.
👉 La partecipazione è consigliata a operatori estetici, titolari di centri estetici e professionisti del benessere che vogliono operare nel rispetto delle normative e con strumenti informativi aggiornati.
I lunedì del benessere
Questo incontro fa parte del ciclo “I lunedì del benessere”, una serie di appuntamenti periodici di alta formazione gratuita dedicati all’aggiornamento professionale nel settore estetico e benessere.
🔗 Per consultare tutti gli incontri passati e i prossimi appuntamenti visita la pagina:
Hai bisogno di altre informazioni?
Compila il form: ti ricontatteremo senza impegno per darti tutte le risposte.


