Legno
Federmoda
Meccanica
CNA Produzione

Carenza materie prime, partecipa al nostro sondaggio

Quanto pesa la perdurante mancanza di materie prime sulle imprese della produzione. Il sondaggio CNA.

June 7, 2021
Area Sviluppo Mestieri Contattaci per saperne di più

Il 2020 è stato un vero e proprio annus horribilis anche per la manifattura italiana. Nei due mesi di lockdown di marzo e aprile, la produzione ha segnato un -12% e nel solo mese di aprile il dato negativo ha superato il 40%. La manifattura ha saputo, però, assorbire il colpo della crisi economica scatenata dall’emergenza sanitaria meglio di altri settori. Con la riapertura delle attività la produzione è infatti tornata a crescere e a recuperare quanto perso, dimostrando grande resilienza.

Per analizzare l’andamento dei prezzi delle principali forniture utilizzate nei settori manifatturieri e la reperibilità delle stesse sul mercato abbiamo elaborato questo questionario.

Con le risposte che raccoglieremo, renderemo più efficace la nostra azione di rappresentanza e le proposte alle istituzioni.

Questo articolo Quanto pesano le materie prime sulle imprese della produzione? è stato pubblicato su CNA.

Area Sviluppo Mestieri Contattaci per saperne di più