Learning@Work 2026, porta il tuo marketing… all’università
Torna il progetto di accelerazione digitale che porta nelle imprese 150 studenti dell'Università di Padova. Fai produzione? Candidati adesso.

Giulia Guatta

Referente Giovani Imprenditori

Learning@work CNA Veneto Ovest

150 studenti di internet marketing dell’Università di Padova, al fianco per tre mesi di 10 imprese locali, per supportarle nello sviluppo di un programma di accelerazione digitale del proprio brand. Torna anche quest’anno Learning@Work CNA, il progetto dei Giovani Imprenditori CNA in partnership con l’Università degli Studi di Padova, che punta a mettere in contatto le attività di territorio con il mondo universitario, in un’ottica di crescita reciproca e condivisa tra i giovani professionisti del domani e le imprese.

Giunto alla 13esima edizione, Learning@Work è un vero percorso con approccio di “learning by doing” (imparare facendo): i giovani divisi in squadre assegnate ciascuna a un imprenditore, li affiancheranno per tre mesi con un primo briefing in azienda e successivi incontri e contatti online. La collaborazione culminerà nella produzione di un project work con una completa strategia digitale, che contribuirà al voto d’esame.

Fai produzione? Candida la tua impresa

Learnin@Work porta una squadra di aspiranti professionisti digitali a lavorare per te. Sono gli studenti del corso di Internet Marketing del professor Marco Bettiol dell’Università di Padova, chiamati a immergersi nella tua realtà aziendale e progettare una strategia di digital marketing su misura.

Chi stiamo cercando?

Puoi candidare la tua impresa se sei un’impresa artigianale che si occupa di produzione, ovvero se realizzi concretamente prodotti.
L’iniziativa è aperta a tutte le realtà produttive, indipendentemente dal settore

Novità 2026, entra la Fondazione Sport System

Confermato l’approccio iper professionalizzante inaugurato un anno fa: ai ragazzi verrà infatti messo a disposizione un innovativo tool digitale sviluppato in ambito universitario e pensato proprio per analizzare le metriche fondamentali di una strategia digital di successo online.

La novità di questa edizione riguarda il perimetro delle imprese coinvolte. Cinque saranno della galassia CNA, espressione della migliore produzione artigianale d’eccellenza; le altre cinque saranno invece individuate tra le aderenti alla Fondazione Sport System, che accorpa le eccellenze produttive del distretto della scarpa di Asolo e Montebelluna.

Perché dovresti partecipare?

Learning @Work nasce per le imprese che vogliono approcciarsi alle ultime evoluzioni della comunicazione entrando in contatto con i futuri professionisti del mestiere, che dai banchi hanno l’opportunità di mettere alla prova per la prima volta le competenze acquisite.

Il progetto permette alle aziende di muovere i primi passi verso una solida presenza online, migliorare la propria visibilità e imparare ad instaurare un dialogo con le nuove generazioni.

Partecipare a Learning @Work non costa nulla alla tua impresa e il suo approccio inclusivo rende la trasformazione digitale un obiettivo realizzabile anche per le piccole imprese.

Progetto Learning @ Work 1

Alcuni dei progetti Learning @ Work Ed. 2024

Progetto Learning @ Work 3

Alcuni dei progetti Learning @ Work Ed. 2024

Progetto Learning @ Work 2

Alcuni dei progetti Learning @ Work Ed. 2024

Vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato/a dal nostro team!

    Giulia Guatta

    Referente Giovani Imprenditori

    Condividilo sui social!