Torna Learning @ Work 2025, l’iniziativa che mette in contatto le imprese del territorio con la freschezza e l’energia degli studenti dell’Università di Padova.
Arrivata alla 12^ edizione, oltre alle collaudate collaborazioni con i giovani talenti, quest’anno si aggiunge una grande novità: gli studenti avranno a disposizione un tool software sviluppato proprio nell’ambiente universitario, che li supporterà nell’analisi digitale del brand.
Un team di digital marketing al tuo servizio
Immagina di avere una squadra di professionisti digitali pronta a lavorare per te. Sono gli studenti del corso di Internet Marketing del professor Marco Bettiol dell’Università di Padova: ragazzi appassionati e competenti che si immergeranno nella tua realtà aziendale per progettare una strategia di digital marketing su misura.
Dal piano comunicativo strategico alla revisione del sito internet, queste menti innovative lavoreranno a stretto contatto con te per portare il tuo business a un livello superiore.
La loro energia, unita alla guida del professor Bettiol, rende questa esperienza un’opportunità imperdibile per chi vuole abbracciare l’era digitale.

Un tool professionale al loro fianco
Quest’anno Learning @Work diventa ancora più professionalizzante. Ai ragazzi verrà messo a disposizione un innovativo tool digitale sviluppato in ambito universitario e pensato proprio per analizzare le metriche fondamentali di una strategia digital di successo online:
- Storytelling del brand: misura la capacità della tua azienda di raccontarsi e coinvolgere il pubblico con una narrazione autentica ed efficace.
- Analisi della community: esamina il livello di engagement della tua audience, individuando opportunità per rafforzare il legame con i tuoi clienti.
- Esperienza utente: analizza come gli utenti interagiscono con il tuo brand, aiutandoti a migliorare la loro esperienza digitale.
Per la prima volta si approcceranno quindi in modo ancora più guidato e professionale all’elaborazione di una strategia costruita misurando i parametri che valutano ogni giorno le migliori agenzie di comunicazione digitale.
Perché dovresti partecipare?
Learning @Work nasce per le imprese che vogliono approcciarsi alle ultime evoluzioni della comunicazione entrando in contatto con i futuri professionisti del mestiere, che dai banchi hanno l’opportunità di mettere alla prova per la prima volta le competenze acquisite.
Il progetto permette alle aziende di muovere i primi passi verso una solida presenza online, migliorare la propria visibilità e imparare ad instaurare un dialogo con le nuove generazioni.
Partecipare a Learning @Work non costa nulla alla tua impresa e il suo approccio inclusivo rende la trasformazione digitale un obiettivo realizzabile anche per le piccole imprese.

Alcuni dei progetti Learning @ Work Ed. 2024

Alcuni dei progetti Learning @ Work Ed. 2024

Alcuni dei progetti Learning @ Work Ed. 2024
Perché dovresti partecipare?
L’obiettivo del progetto è accelerare la digitalizzazione delle imprese, ma soprattutto aiutarle a ritagliarsi uno spazio autentico e distintivo nel panorama online.
Questo significa creare valore duraturo per l’azienda, e vale per tutte le tipologie di azienda. Con il progetto Learning @ Work, l’intento è proprio questo: permettere alle imprese di muovere i primi passi verso l’affermazione anche online della propria identità, costruire una relazione autentica con il proprio pubblico e dare l’opportunità ai giovani di sporcarsi le mani sul campo con una prima opportunità professionalizzante all’interno dell’impresa.
Come candidarsi?
L’edizione 2025 è rivolta alle imprese di Vicenza e Verona e punta in particolare alle realtà giovani: attività con titolari o figure chiave under 40.
Se vuoi far parte di questa iniziativa, candidati ora cliccando sul pulsante CANDIDA LA TUA IMPRESA o scrivi a giovani@cnavenetovest.it
Le imprese selezionate potranno beneficiare di:
- Studenti motivati: giovani talenti pronti a mettere in pratica le competenze acquisite e a offrirti idee innovative;
- Strategie personalizzate: una squadra di esperti lavorerà per progettare soluzioni su misura per la tua realtà aziendale, dal piano di comunicazione alla revisione del sito internet.
Le tappe del progetto
Chiusura candidature: 10 marzo 2025
18 marzo 2025: presentazione ufficiale del progetto. In questa occasione, le imprese partecipanti incontreranno i team di studenti, avranno l’opportunità di raccontare la propria storia e i propri obiettivi e potranno costruire relazioni con altri imprenditori visionari del territorio.
Maggio 2025: conclusione dei progetti. Gli studenti presenteranno le loro proposte finali, che includeranno analisi dettagliate e strategie concrete. I Project Work saranno giudicati da una giuria di esperti che proclamerà il vincitore!
Vuoi saperne di più?
Compila il form e sarai ricontattato/a dal nostro team!