Dal 1° ottobre 2024, entra in vigore la nuova normativa sulla patente a crediti che rivoluziona le regole per tutte le attività che intervengono in cantiere. Un cambiamento che richiede un rapido adeguamento di imprese e lavoratori.
Che tu sia edile, idraulico, elettricista o installatore, la nuova normativa potrebbe interessare anche te. Sei pronto ad adeguarti?
Partecipa al nostro webinar per comprendere i dettagli del provvedimento e prepararti al meglio per il cambiamento. Un appuntamento dove CNA ti offrirà soluzioni pratiche e supporto per garantirti la conformità entro la scadenza del 1 ottobre 2024.
La nuova Patente a Crediti: prepariamoci al cambiamento normativo
Tutto ciò che devi sapere sulla nuova patente a crediti, come conformarti in tempo e come partire con il massimo dei crediti.
L’appuntamento è in programma:
Giovedì 5 settembre
Ore 18:30
Online
A chi è rivolto
Il webinar è rivolto a tutte le imprese che operano all’interno di un cantiere, anche in modo marginale. Sono infatti tenuti all’obbligo di patente a crediti le attività o i lavorati autonomi che effettuano interventi edili, di risanamento o di posa e installazione di impianti, parti strutturali ed elementi decorativi. Tra le attività coinvolte, anche le imprese di pulizia eventualmente incaricate delle operazioni di sistemazione post cantiere.
I temi trattati:
Le origini della normativa
Ripercorreremo il percorso che ha portato alla novità normativa e analizzeremo le motivazioni e le tappe fondamentali che hanno portato all’emanazione del provvedimento.
Spiegheremo la posizione di CNA e il nostro impegno nel sostenere le imprese che operano in cantiere durante questa transizione.
Dettaglio della normativa
Analizzeremo in dettaglio la normativa sulla patente a crediti.
Faremo chiarezza sui dettagli della nuova legge, illustrando cosa comporta per i lavoratori e le imprese del settore edilizio.
Forniremo un quadro chiaro di ciò che si sa finora e delle aspettative future.
Il nostro supporto
Come ci stiamo adoperando per facilitare l’adeguamento delle imprese?
Presenteremo i servizi offerti dedicati all’ottenimento della patente a crediti, il nostro modo per accompagnarti passo dopo passo in questo percorso, per facilitare l’adeguamento alla nuova normativa e per garantirti la conformità entro la scadenza del 1 ottobre 2024.
Intervengono:
⚫ Bruno Capobianco, Presidente Edilizia CNA Veneto Ovest
⚫ Diego Zarantonello, Responsabile Area HSE & Sustainability CNA Veneto Ovest