La mobilità nelle città verso il 2030, convegno CNA a Verona
Appuntamento in Camera di Commercio (30 novembre ore 9.30) con la vicepresidente della Regione Veneto e assessora ai trasporti Elisa De Berti. Presentati i dati di una ricerca Ca' Foscari sull’integrazione dei servizi.

Mobilità Verona 2030 CNA

La mobilità nelle città del Veneto è un tema molto sentito da cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche, ed è centrale in tutti i progetti di smart city del domani. Una città può essere definita sostenibile se la mobilità è organizzata in modo integrato e aderente ai bisogni di una popolazione con esigenze in continuo cambiamento, oltre che in grado di rispondere ai flussi di merci e persone in movimento per lavoro o turismo.

Ma come sarà la mobilità urbana nel 2030? Quale sarà la domanda di servizi di trasporto dei
cittadini? Le nostre città saranno ancora assediate dal traffico? A queste e a tante altre domande risponderanno professionisti e istituzioni nell’incontro promosso da CNA e rivolto proprio agli operatori del settore, in programma:

Giovedì 30 novembre

Camera di Commercio di Verona

Sala Industria

Corso Porta Nuova, 96

Saranno presenti: Elisa De Berti (vicepresidente Regione del Veneto e assessore regionale ai Trasporti), Tommaso Ferrari (assessore mobilità Città di Verona), Cristiano Spiller (assessore mobilità Città di Vicenza), Daniela Campostrini (presidente Taxi CNA Veneto), Riccardo Carboni (presidente nazionale CNA Fita Taxi NCC) e Valentina Fava (direttore esecutivo CAMI – Center for Automotive and Mobility Innovation Ca’ Foscari University Department of Management). Ai saluti iniziali anche Cinzia Fabris (presidente CNA Veneto Ovest) e Moreno De Col (presidente CNA Veneto).