Incontra i tuoi prossimi clienti al Mecspe con CNA
Il 7 marzo a Bologna Fiere puoi partecipare a incontri one to one per presentare la tua azienda a grandi buyer selezionati italiani e stranieri. Scopri tutto nel nostro webinar di presentazione.
mecspe incontri buyer CNA

Incontra faccia a faccia i tuoi potenziali prossimi clienti, presentando la tua azienda ai maggiori buyer italiani e dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera). È questo il senso del progetto Matching Day promosso da CNA e rivolto alle imprese socie del Mestiere Meccanica e organizzato all’interno della fiera Mecspe 2024 di Bologna (6-8 marzo 2024, BolognaFiere).

L’iniziativa (qui tutti i dettagli) permetterà alle aziende partecipanti di seguire un’agenda di incontri individuali della durata di 20 minuti ciascuno, durante i quali poter presentare prodotti e lavorazioni per avviare eventuali nuove relazioni commerciali in subfornitura.

Gli incontri saranno tutti collocati nella giornata di giovedì 7 marzo 2024.

Le tecnologie richieste dai buyer

• Fresatura
  • Tornitura
  • Pezzi estrusi a freddo
  • Piccoli pezzi fucinati
  • Pezzi CNC
  • Pezzi tranciati fini
  • Gruppi saldati
  • Altro

Matching Day CNA al Mecspe 2024, perché esserci

L’obiettivo del progetto è offrire alle imprese nuove opportunità di mercato, soprattutto nella attuale fase di stallo che sta attraversando il comparto della meccanica. I buyer selezionati presenti al matchmaking saranno sia italiani che esteri, provenienti dall’area Dach (Germania, Austria e Svizzera).

I territori coinvolti sono i più vantaggiosi a breve raggio, per diversi motivi:

• stabilità economica
  • rapiditià dei pagamenti
  • vicinanza geografica

Questo per un’azienda italiana significa poter intercettare clienti con ottime disponibilità economiche.

Come partecipare

L’iniziativa è rivolta alle imprese socie CNA e ha un costo di 150 euro + Iva (da versare solo una volta avvenuta la conferma degli appuntamenti).

Le imprese non socie potranno partecipare alle stesse condizioni solo se contestualmente aderiranno all’associazione.

Il calendario degli incontri tra buyer e fornitori della subfornitura meccanica sarà gestito da Sabine Müller, temporary export manager specializzata nel settore della subfornitura meccanica, attraverso il supporto della piattaforma Techpilot, la piattaforma digitale più grande d’Europa per l’industria manifatturiera.

Il progetto è frutto della collaborazione tra Sabine Müller, TemPlus+, Digital4export e Techpilot

Un webinar presenta l’iniziativa

Al fine di presentare l’evento e le aziende buyer che saranno presenti al matchmking oltre che fornire indicazioni su come approcciarsi ai mercati coinvolti, è previsto un webinar di approfondimento in programma:

Lunedì 15 gennaio