Il segretario CNA Gregorini a Vicenza: “Superiamo gli individualismi tra corpi intermedi”

Area Sviluppo Mestieri

Contattaci per saperne di più

Otello Gregorini CNA Veneto Ovest

Il segretario nazionale CNA Otello Gregorini ha preso parte ieri sera alla direzione territoriale di CNA Veneto Ovest, incontrando nella sede CNA di Vicenza la presidente territoriale Cinzia Fabris e il direttore generale Alessandro Leone, davanti a 40 artigiani e imprenditori membri dell’organo. 

Nel corso dell’intervento, Gregorini ha illustrato ai presenti le linee d’indirizzo del piano strategico di CNA a livello nazionale, mettendolo a confronto con gli obiettivi e i contenuti delle misure definite da CNA per i territori di Vicenza e Verona. Fattore comune, l’importanza di ricomporre gli individualismi tra le diverse associazioni per arrivare a una nuova dimensione dei corpi intermedi, più aderente ai bisogni delle piccole e medie imprese di oggi. 

«Ho scelto di impostare il mio mandato – ha spiegato Gregorini – cercando di dare a CNA un cambio di passo rispetto al passato. L’obiettivo del piano strategico nazionale è arrivare a ridefinire il concetto stesso di rappresentanza, evidenziandone l’importanza e il valore sociale che la rendono molto più alta rispetto alla semplice attività di lobby. Ma per arrivarci servono due condizioni: la capacità di generare massima sintonia tra tutti i livelli dell’associazione – nazionale, regionale e territoriale – e soprattutto l’interesse a generare massa critica per confrontarsi con le istituzioni con una voce sola, senza più cedere a logiche di partito o campanile». 

«Ringrazio Gregorini – ha commentato Cinzia Fabris, presidente CNA Veneto Ovest – per essere venuto a trovarci e per averci fatto sentire la vicinanza concreta del nostro sistema nazionale, anche dal punto di vista della visione strategica. Noi siamo convinti che ci siano tutti i margini per rendere il modello associativo moderno, inclusivo e veramente vicino agli interessi reali dell’impresa locale. È un modello che portiamo avanti ogni giorno con fatica ma anche con grandi risultati, e certamente la piena sinergia tra di noi è la via giusta per renderlo ancora più efficace e pervasivo».

Area Sviluppo Mestieri

Contattaci per saperne di più

Condividilo sui social!