CNA sostiene il Manifesto delle Imprese Green
Se anche tu sei un'impresa sostenibile puoi entrare nel network delle 1000 Imprese Green che a giugno avranno un posto in prima fila al Green Festival di Parma

green festival manifesto mille imprese

SEI UN’IMPRESA DAVVERO SOSTENIBILE?

FIRMA IL MANIFESTO DI IMPEGNI DELLA TUA AZIENDA ED ENTRA A FAR PARTE DELLE 1.000 IMPRESE GREEN

In occasione del Festival della Green Economy che si terrà a Parma dal 10 al 12 giugno, ItalyPost promuove il Manifesto delle Imprese Green, un memorandum di impegni che la vostra impresa può sottoscrivere e che saranno resi pubblici in occasione della manifestazione di apertura del Festival.

Aderire è semplice, ma bisogna dimostrare che l’azienda intende percorrere nei prossimi cinque anni un coerente percorso di sostenibilità. Se l’azienda condivide tale impegno potrà entrare a far parte delle 1.000 imprese green e firmerà pubblicamente tale manifesto venerdì 10 giugno alle ore 10.30 al termine di un grande evento che vedrà presenti autorità nazionali ed europee.

L’adesione al Manifesto delle 1.000 imprese green è totalmente gratuita.

La selezione delle 1.000 imprese green avverrà sulla base degli impegni dichiarati (che saranno sottoposti a verifica negli anni successivi) e avverrà sulla base della quantità e della qualità degli impegni assunti.

Leggi il manifesto e compila le parti del form sulle quali si espliciterà maggiormente il tuo impegno.

Firma il manifesto

Parma – Festival della green Economy – 10-12 giugno 2022

Firmando questo manifesto ci rendiamo ancor più consapevoli nell’alimentare tali politiche attraverso una serie di scelte precise che ci impegniamo ad attuare nei prossimi tre, cinque e dieci anni. Il manifesto diventa lo strumento operativo per rendere questi obiettivi trasparenti alla comunità indicando le quantità percentuali e le modalità attuative.

I capitoli di impegni che intendiamo realizzare riguardano: riduzione delle emissioni, compensazioni e impatto climatico, percorsi di economia circolare e packaging sostenibile, gestione della logistica, creazione di valore per gli stakeholder e la comunità.

Scarica la presentazione completa della Green Week 2022