CNA Academy

Formazione finanziata, le nuove opportunità Fondartigianato

Entro giugno è possibile richiedere i contributi per fare formazione aziendale con corsi a partire da novembre. Fondi anche per i nuovi aderenti.

June 6, 2022

Formazione finanziata in azienda, tornano le opportunità di Fondartigianato. Il fondo infatti ha finalmente aperto una nuova finestra di contributi rivolta alle imprese aderenti, che nel mese di giugno potranno presentare il proprio progetto formativo e ottenere i fondi per realizzarlo, abbattendo i costo fino al 100%.

L'iniziativa è rivolta alle imprese che versano al fondo, ma anche ad attività che scelgono di aderire per la prima volta. Scopri adesso come realizzare da zero il tuo progetto con l'aiuto dei nostri consulenti.

Fondartigianato (Fondo Artigianato Formazione) promuove, realizza e diffonde iniziative di formazione continua all'interno di piani formativi elaborati in sede di dialogo sociale, volte alla valorizzazione delle risorse umane ed allo sviluppo dei settori di attività delle PMI.

Alcuni progetti finanziabili

Le tematiche da affrontare vengono decise sulla base delle necessità formative aziendali. Alcuni esempi di corsi ad oggi realizzati:

• Sostegno allo sviluppo organizzativo in produzione e logistica con approccio lean system
  • L’opportunità di posizionarsi nel mercato internazionale per uscire dalla crisi Covid-19
  • Innovazione nei materiali di produzione e nuova organizzazione del lavoro
  • Team building e performance training nel post covid e nei periodi di stress
  • Digitalizzazione e innovazione dei processi aziendali

Caratteristiche dei progetti formativi

• corsi realizzati in sede aziendale con almeno 6 dipendenti iscritti, da svolgere in orario di lavoro
  • avvio formazione novembre 2022, realizzazione entro 12 mesi dall’approvazione (novembre 2023)
  • docenti/consulenti scelti direttamente dall’impresa (o in alternativa proposti dai consulenti CNA)

Un premio a chi non ha mai usufruito di Fondartigianato

Verranno assegnati punteggi di premialità ai progetti che coinvolgono aziende neo-aderenti e ad aziende che non hanno mai beneficiato del Fondo a partire dal 2011

Come aderire

Segnalaci il tuo interesse entro lunedì 13 giugno compilando il form al pulsante qui sotto:

I consulenti CNA ti contatteranno per darti tutte le informazioni, ed eventualmente predisporre la documentazione richiesta per la presentazione del piano.