Export: un’opportunità per far crescere la tua PMI
Scopri come espanderti in nuovi mercati, collaborare con partner internazionali e rafforzare la tua azienda.

Espandersi in nuovi mercati esteri rappresenta una delle strategie più efficaci per aumentare la competitività e garantire stabilità finanziaria. Affacciarsi su mercati internazionali permette di diversificare le fonti di reddito e ridurre la dipendenza dal mercato interno, riducendo così i rischi associati a fluttuazioni economiche locali. Avviare un percorso di internazionalizzazione consente di collaborare con partner internazionali, stimolando innovazione e crescita.

Come avviare un progetto di internazionalizzazione?

Intraprendere un percorso di espansione internazionale senza una strategia ben definita può comportare rischi significativi. Ecco come il nostro intervento si articola per garantire il successo del tuo progetto:

Analisi del contesto competitivo internazionale

Eseguiamo un check-up approfondito e una ricerca strategica delle opportunità di sviluppo all’estero. Questo include la revisione delle attuali risorse e procedure, l’analisi del settore, e una valutazione comparativa delle opportunità identificate.

Strategie di sviluppo

Dalla stesura del progetto di internazionalizzazione emergono le strategie, le modalità di distribuzione e le priorità di intervento. Identifichiamo e descriviamo le manovre per l’individuazione delle controparti all’estero, basandoci sul confronto con l’azienda e le aree di miglioramento emergenti.

Supporto alla realizzazione

Forniamo il primo supporto alla programmazione e realizzazione del progetto, impostando i materiali e gli strumenti necessari per l’efficace applicazione del piano di internazionalizzazione e monitorando la sua evoluzione.

Non sottovalutare l’importanza di accedere a mercati esteri

La maggiore presenza all’estero non solo rafforza il marchio aziendale, ma aumenta anche l’agilità e la reattività dell’impresa.
Se la tua azienda sta considerando di iniziare un percorso di internazionalizzazione, abbiamo un team di consulenti esperti in Export Intelligente pronti a supportarti nel tuo percorso di crescita.

Per rendere questo percorso ancora più accessibile, riusciamo a farti abbattere i costi di consulenza con un contributo fino al 60% sul costo della consulenza.

CNA, grazie alla collaborazione strategica con gli enti bilaterali, camera di commercio e fondi interprofessionali contribuisce alla crescita sostenibile delle imprese. Sfrutta il nostro supporto espanderti in nuovi mercati e diversificare le tue entrate, creando valore duraturo e contribuendo a rafforzare il tuo business.

Inizia il tuo percorso di crescita.

Compila il form per contattare subito il team di CNA Veneto Ovest