Eventi e cerimonie, nuovi contributi per il settore
Con il Dl Rilancio, aiuti anche per le attività dell’intrattenimento e organizzazione eventi che hanno perso più del 50%

eventi-e-cerimonie

Tra i provvedimenti a sostegno delle aziende italiane contenuti nel DL Rilancio, trovano spazio anche i settori dell’intrattenimento e dell’organizzazione eventi e cerimonie. Una fetta importante di imprese di diverse dimensioni, che ha risentito fortemente dello stop forzato dell’attività, dovuto all’emergenza Coronavirus.

Nella fattispecie, la misura del governo prevede contributi a fondo perduto, nel limite di spesa di 5 milioni di euro, da destinare a tutte quelle attività di settore che hanno avuto una riduzione del fatturato almeno del 50% (rispetto allo stesso periodo del 2019).

Attesa per tempistiche e modalità

Per le tempistiche delle domande e i requisiti sull’accesso, è necessario attendere l’apposito decreto attuativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, adottato di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, previsto entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione (ovvero, dal 17 luglio 2020).

Resta aggiornato con CNA

I professionisti CNA sono pronti a supportare le imprese con la predisposizione e la presentazione delle domande per richiedere i contributi, nel momento dell’apertura delle richieste.

Tutti gli aggiornamenti sul tema saranno prontamente comunicati sui nostri canali web e social e attraverso le newsletter dedicate. E per qualsiasi ulteriore dettaglio o richiesta, gli esperti dell’Area Mestieri sono a disposizione alla mail mestieri@cnavenetovest.it o al numero 0444 569 900.

[Wedding photo created by v.ivash – www.freepik.com]