Corso per donne leader con la coach Nardone
Da ottobre al via il percorso "Cavalcare strategica-mente il cambiamento". 32 ore di formazione a un superprezzo con Ebav e CNA.
Corso leadrship Vicenza Nardone | CNA Veneto Ovest

Nella “guerra” quotidiana per affermarsi sul proprio lavoro tra disparità, luoghi comuni da scardinare e i problemi della conciliazione tra vita familiare e professionale, un metodo “militare” può aiutare le donne a riprogettare la propria strategia di successo.

È il modello pratico e applicabile da subito ideato e sviluppato da Maria Cristina Nardone, consulente e formatrice con oltre 3000 interventi svolti per aiutare manager e imprenditori a risolvere problemi, gestire il cambiamento e vincere le paure con tecniche in grado di impattare dove logiche ordinarie e mera razionalità non funzionano. Nardone ha lavorato di recente con il Segretario Generale Vincenzo Romeo di PSC ASSIEME per formare alla comunicazione e al Counsel Coaching Strategico i Dirigenti della sigla Sindacale dell’Arma dei Carabinieri, ma soprattutto vanta tra le tante esperienze un percorso di gestione del cambiamento condotto dal 1999 al 2001 con l’Esercito Italiano per l’accesso delle donne alle carriere militari.

Già a Vicenza lo scorso anno con un percorso dedicato alla gestione emotiva e alla persuasione in ambito lavorativo, torna con un nuovo percorso promosso in collaborazione con CNA Impresa Donna dal titolo Cavalcare strategica-mente il cambiamento, con focus sul pensiero strategico utile allo sviluppo di un buon livello di leadership.

Il corso CNA prevede 32 ore di formazione in 8 appuntamenti settimanali in presenza, al via da venerdì 6 ottobre e organizzati in 6 moduli distinti. Il percorso permetterà di conoscere le tecniche del metodo Nardone – riconosciute scientificamente perché basate sulle teorie della terapia breve strategica – e di applicarle alle facoltà dell’essere umano per imparare a gestire il cambiamento all’interno dei contesti professionali uscendo dagli autoinganni disfunzionali che bloccano le performance. Il taglio pragmatico privilegerà la modalità dell’imparare facendo, con esercitazioni mirate per ogni strategia e tecnica illustrata.

Destinatari corso

Donne imprenditrici, artigiane, professioniste, manager e dipendenti.

Modalità

32 ore, 8 appuntamenti in presenza presso la sede CNA di Vicenza (Via Zampieri 19).

Ottobre

Venerdì 6-13-20-27 | 14.00-18.00

Novembre

Venerdì 3-10-17-24 | 14.00-18.00