CNA Academy lancia un corso online per ottenere l’aggiornamento della qualifica di operatore FER – Fonti Energie Rinnovabili. L’iniziativa è rivolta a tecnici installatori elettrici e idraulici e punta a fornire una nuova specializzazione a tutti i professionisti che operano lungo la filiera degli impianti.
Da semplici tecnici installatori a veri specialisti lungo tutto la filiera degli impianti a energie rinnovabili. È la trasformazione cui devono andare incontro gli operatori del settore elettrico e termoidraulico, grazie ai nuovi standard stabiliti dalla qualifica FER (Fonti Energie Rinnovabili). Tale qualifica – che certifica l’abilitazione professionale all’installazione e manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, sistemi solari fotovoltaici e termici, sistemi geotermici e pompe di calore – è obbligatoria per i responsabili tecnici e va rinnovata ogni triennio.
Per consentire alle imprese e ai tecnici di settore di mettersi in regola, CNA organizza un corso online secondo i requisiti previsti dalla normativa per il riconoscimento della qualifica FER: nel corso verranno trattati gli argomenti relativi a pompe di calore, biomasse e solare termico.
Programma, date e orari
Il corso prevede un totale di 16 ore di formazione, suddivise in 4 appuntamenti:
- Martedì 20 settembre ore 9:00-13:00
- Martedì 27 settembre ore 9:00-13:00
- Martedì 4 ottobre ore 9:00-13:00
- Martedì 11 ottobre ore 9:00-13:00
Data di scadenza per l’iscrizione è il 12 settembre 2022.
Docente
Paolo Zecchini e Roberto Zecchini | Teknologica srl.
Costi agevolati con il rimborso EBAV
Il corso ha un costo di iscrizione a singolo partecipante di 320 euro + iva
Per le imprese in regola con i requisiti Ebav è previsto un rimborso di 256 euro.
Data di scadenza per l’iscrizione è il 12 settembre 2022.
Foto Freepik