Accogliere clienti, metterli a loro agio ed essere attrattivi nei confronti dei potenziali nuovi collaboratori. Sono questi i temi del nuovo corso gratuito che CNA Agroalimentare ha scelto di rivolgere a operatori del settore ristorazione, bar e hotelerie. L’appuntamento, dal titolo “Accoglienza e ospitalità verso clienti e collaboratori – Come cogliere le opportunità di business dell’inclusione” è in programma:
Giovedì 16 Giugno
ore 16 – 19.30
Casa di Anna – Fattoria Sociale
Via Sardi 16, Zelarino (Ve)
Nel corso del pomeriggio si parlerà di come di sviluppare l’accoglienza come business dal punto di vista dei diversi tipi di intolleranze e di scelte alimentari, e come dedicare attenzione all’altro aspetto dell’accoglienza, quella rivolta ai collaboratori. Tra gli ospiti anche il direttivo dell’ITS Turismo, che interverrà con alcuni studenti per capire le loro aspettative dal mondo del lavoro e come attrarli.
Formazione
Società in movimento: tutti i trend del mondo enoturistico e enogastronomico
Inclusione e sostenibilità sociale: opportunità di business, oltre alle parole!
Regimi alimentari, disabilità
Condivisione
Le aspettative degli studenti delle scuole del settore alimentare dal mondo del lavoro: come attrarli.
Laboratorio pratico
Come comunicare con i diversi target di consumatori: modi e strumenti.
Creazione di corretti documenti.
Momento conviviale conclusivo
Buffet di networking e momento associativo di CNA Agroalimentare Veneto.