Avvia un percorso di consulenza strategica su riorganizzazione, innovazione sostenibile o di export intelligente, e con CNA puoi ottenere un contributo a fondo perduto fino al 60% dei costi per consulenza aziendale strategica, percorsi green o di internazionalizzazione attraverso la bilateralità. Questo contributo vuole rappresentare la spinta necessaria alle nostre imprese per avviare progetti ambiziosi e innovativi.
Se la tua azienda sta considerando di avviare una consulenza aziendale strategica, questo super contributo è la spinta che ti serviva.
Agile e flessibile: questa è l’azienda del futuro
Per competere in un mercato dinamico come quello attuale, le aziende sono chiamate ad allenare la capacità di adattarsi e di rispondere velocemente alle sfide. Questa capacità di adattamento e innovazione è ciò che distingue le aziende che prosperano da quelle che si limitano a seguire il mercato.
Progetti di analisi e riorganizzazione, di innovazione e di sostenibilità e di internazionalizzazione rappresentano leve fondamentali per favorire la crescita e l’innovazione delle imprese:
- Analisi organizzativa e digital transformation: ottimizzare i processi per ridurre i costi e aumentare l’efficienza,
- Innovazione e sostenibilità: abbracciare l’ESG per diventare un’azienda più attrattiva e responsabile,
- Internazionalizzazione: espandere il tuo business oltre confine per raggiungere nuovi mercati.
Analisi organizzativa
Un progetto analisi e riorganizzazione dei processi aziendali permette di identificare e eliminare inefficienze e colli di bottiglia.
Analizzando ogni fase del lavoro, è possibile ottimizzare l’uso delle risorse, automatizzare le attività ripetitive, ridurre errori e velocizzare l’accesso alle informazioni.
Oltre che incrementare notevolmente l’efficienza operativa dell’impresa e intraprendere un percorso di digital transformation, rende l’azienda più snella ed efficace, risultando un investimento strategico per la crescita a lungo termine.
Export
Fare l’ingresso in nuovi mercati consente di diversificare le fonti di reddito e ridurre la dipendenza dal mercato interno, aumentando la stabilità finanziaria.
Avviare un percorso di internazionalizzazione permette di collaborare con partner internazionali stimola la crescita e la competitività.
La maggiore presenza internazionale può rafforzare il marchio e aumentare la competitività rendendo l’azienda più agile e reattiva.
Sostenibilità
Un progetto di innovazione e sostenibilità può incrementare la competitività di una PMI creando valore condiviso, ovvero affrontando le esigenze e le sfide della società in modo vantaggioso sia per l’impresa che per la comunità.
Abbracciare temi ESG rende l’impresa più attrattiva, attirando collaboratori e clienti attenti, favorisce l’accesso al credito e notevoli vantaggi fiscali.
Adottare pratiche sostenibili prepara l’azienda a rispondere alle crescenti richieste di un mercato sempre più esigente ed etico.
Sei pronto al cambiamento ma non sai a chi affidarti?
Investire in progetti di innovazione è fondamentale per il futuro della tua impresa. Ma come scegliere il partner ideale?
Trovare un consulente di fiducia che comprenda a fondo il tuo settore può essere una sfida. Per questo motivo, i consulenti CNA sono il partner giusto per te. Con una profonda conoscenza dei settori delle imprese artigiane, collaborano quotidianamente con le PMI, conoscendo a fondo i loro punti di forza e debolezza.
L’hub CNA ha a cuore lo sviluppo delle imprese del territorio e offre consulenza completa in materia Advisory & Innovazione, HSE e Sustainability e Internazionalizzazione con:
- Esperienza: i nostri consulenti conoscono a fondo le esigenze delle PMI,
- Personalizzazione: progetti su misura per la tua azienda,
- Supporto completo: dalla pianificazione all’implementazione.