La tua PMI è pronta a spiccare il volo?
Vuoi avviare un percorso di trasformazione digitale, di innovazione sostenibile o di internazionalizzazione? Abbiamo il contributo che ti serve.

consulenza aziendale PMI

Avvia un percorso di consulenza strategica su riorganizzazione, innovazione sostenibile o di export intelligente, e con CNA puoi ottenere un contributo a fondo perduto fino al 60% dei costi per consulenza aziendale strategica, percorsi green o di internazionalizzazione attraverso la bilateralità. Questo contributo vuole rappresentare la spinta necessaria alle nostre imprese per avviare progetti ambiziosi e innovativi.

Se la tua azienda sta considerando di avviare una consulenza aziendale strategica, questo super contributo è la spinta che ti serviva.

Agile e flessibile: questa è l’azienda del futuro

Per competere in un mercato dinamico come quello attuale, le aziende sono chiamate ad allenare la capacità di adattarsi e di rispondere velocemente alle sfide. Questa capacità di adattamento e innovazione è ciò che distingue le aziende che prosperano da quelle che si limitano a seguire il mercato.

Progetti di analisi e riorganizzazione, di innovazione e di sostenibilità e di internazionalizzazione rappresentano leve fondamentali per favorire la crescita e l’innovazione delle imprese:

•  Analisi organizzativa e digital transformation: ottimizzare i processi per ridurre i costi e aumentare l’efficienza,
  • Innovazione e sostenibilità: abbracciare l’ESG per diventare un’azienda più attrattiva e responsabile,
  • Internazionalizzazione: espandere il tuo business oltre confine per raggiungere nuovi mercati.

Analisi organizzativa

Un progetto analisi e riorganizzazione dei processi aziendali permette di identificare e eliminare inefficienze e colli di bottiglia.

Analizzando ogni fase del lavoro, è possibile ottimizzare l’uso delle risorse, automatizzare le attività ripetitive, ridurre errori e velocizzare l’accesso alle informazioni.

Oltre che incrementare notevolmente l’efficienza operativa dell’impresa e intraprendere un percorso di digital transformation, rende l’azienda più snella ed efficace, risultando un investimento strategico per la crescita a lungo termine.

Export

Fare l’ingresso in nuovi mercati consente di diversificare le fonti di reddito e ridurre la dipendenza dal mercato interno, aumentando la stabilità finanziaria.

Avviare un percorso di internazionalizzazione permette di collaborare con partner internazionali stimola la crescita e la competitività.

La maggiore presenza internazionale può rafforzare il marchio e aumentare la competitività rendendo l’azienda più agile e reattiva.

Sostenibilità

Un progetto di innovazione e sostenibilità può incrementare la competitività di una PMI creando valore condiviso, ovvero affrontando le esigenze e le sfide della società in modo vantaggioso sia per l’impresa che per la comunità.

Abbracciare temi ESG rende l’impresa più attrattiva, attirando collaboratori e clienti attenti, favorisce l’accesso al credito e notevoli vantaggi fiscali.

Adottare pratiche sostenibili prepara l’azienda a rispondere alle crescenti richieste di un mercato sempre più esigente ed etico.

Sei pronto al cambiamento ma non sai a chi affidarti?

Investire in progetti di innovazione è fondamentale per il futuro della tua impresa. Ma come scegliere il partner ideale?

Trovare un consulente di fiducia che comprenda a fondo il tuo settore può essere una sfida. Per questo motivo, i consulenti CNA sono il partner giusto per te. Con una profonda conoscenza dei settori delle imprese artigiane, collaborano quotidianamente con le PMI, conoscendo a fondo i loro punti di forza e debolezza.

L’hub CNA ha a cuore lo sviluppo delle imprese del territorio e offre consulenza completa in materia Advisory & Innovazione, HSE e Sustainability e Internazionalizzazione con:

• Esperienza: i nostri consulenti conoscono a fondo le esigenze delle PMI,
  • Personalizzazione: progetti su misura per la tua azienda,
  • Supporto completo: dalla pianificazione all’implementazione.

Inizia il tuo percorso di crescita.

Compila il form per contattare subito il team di CNA Veneto Ovest