A.A.A. Cercansi panificatori a Verona “PROGETTO FAGIOLI RIBELLI”
Cerchiamo panificatori a Verona interessati a far parte di un progetto con un forte impatto sociale e, al tempo stesso, con un grande potenziale di crescita per il proprio business.

Elisabetta Scala

La Referente

Progetto Fagioli Ribelli Verona

Una nuova opportunità per i panificatori

Stiamo cercando panificatori a Verona interessati a far parte di un progetto con un forte impatto sociale e, al tempo stesso, con un grande potenziale di crescita per il proprio business.

Un progetto che unisce gastronomia e salute

Il “Progetto Fagioli Ribelli” nasce dall’omonimo libro di Bruno Damini e si propone di migliorare la qualità della vita dei bambini con malattia renale cronica, offrendo loro alimenti sani e gustosi, compatibili con le loro esigenze dietetiche.

Approvato dal Comitato Scientifico di un Bando dell’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale Malattie Rare, il progetto ha assunto carattere nazionale, coinvolgendo otto tra le maggiori nefrologie pediatriche italiane: Bologna, Torino, Genova, Milano, Padova, Verona, Roma e Bari, con l’aggiunta futura di Napoli e Palermo.

Unisciti alla rete di panificatori che fanno la differenza

Grazie alla collaborazione di chef stellati come Alberto Bettini, Aurora Mazzucchelli, Massimiliano Poggi, Mario Ferrara e Armando Martini, oltre a pasticceri e panificatori di eccellenza, sono state sviluppate ricette innovative di pane e prodotti da forno a ridotto contenuto proteico, validate da un team di esperti medici.

Il pane ipoproteico, già disponibile su prenotazione a Bologna, verrà presto distribuito in altre città italiane, tra cui Verona. Per questo, cerchiamo panificatori che vogliano:

  • Diversificare la propria offerta con prodotti dedicati a un mercato in crescita.
  • Offrire un’alternativa artigianale ai pazienti, oggi costretti ad acquistare questi prodotti solo in farmacia
  • Entrare in un circuito virtuoso di visibilità e collaborazione con il supporto di esperti del settore, tra cui il fornaio Matteo Calzolari, il pizzaiolo Matteo Aloe e la chef lievitista Aurora Mazzucchelli

Come funziona?

I panificatori interessati riceveranno una campionatura di farina speciale con ricettario per effettuare prove di produzione. Una volta validata la qualità, sarà possibile entrare nella rete ufficiale del progetto e offrire questi prodotti attraverso gli ambulatori specializzati.

Bando-25HT-CCIAA-Vicenza

Entra nel progetto “Fagioli Ribelli”

Sei un panificatore a Verona e vuoi aderire a questa iniziativa? Scrivi alla nostra referente sul territorio Elisabetta Scala e scopri come far parte del “Progetto Fagioli Ribelli”.

Elisabetta Scala
Responsabile Sviluppo Mestieri
CNA Veneto Ovest
📧 elisabetta.scala@cnavenetovest.it

 

Insieme,

possiamo migliorare la vita di migliaia di bambini e

ampliare le opportunità per la tua attività!

Vuoi partecipare?

Compila il form per essere ricontattato/a dalla nostra Area Mestieri

    Elisabetta Scala

    La Referente

    Condividilo sui social!