Bonus autonomi 600 euro, fai domanda con CNA
È online la procedura telematica dell’Inps. Inviaci i tuoi dati, e ce ne occupiamo noi.
bonus-aprile-maggio

Emergenza Coronavirus e bonus 600 euro per autonomi e Partite Iva: sono state diffuse proprio nelle ultime ore le note esplicative del Ministero dell’Economia sulle modalità di assegnazione del contributo e sulla procedura per l’invio della domanda.

Ora la palla passa all’Inps: è ufficialmente online la procedura per il caricamento della domanda. Voi però potete risparmiare tempo prezioso e rivolgervi a CNA: i nostri uffici sono a vostra disposizione per l’intera gestione della pratica, e alla riapertura della procedura ci occuperemo noi direttamente dell’inoltro.

BONUS 600 EURO: CHIEDI A CNA>>

Bonus 600 euro: chi può richiederlo

Il bonus è una delle misure inserite nel decreto “Cura Italia”, che ha previsto un’indennità di 600 euro per il mese di marzo, da assegnare ad alcune categorie di lavoratori autonomi, nei limiti delle risorse stanziate dal Governo.

Nello specifico ne hanno diritto:

– artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri, iscritti alle gestioni speciali dell’Ago (Assicurazione generale obbligatoria)

– liberi professionisti titolari di partita IVA alla data del 23/02/2020 e collaboratori coordinati e continuativi

– lavoratori agricoli

– lavoratori stagionali dei settori turismo e degli stabilimenti termali

– lavoratori dello spettacolo

Bonus 600 euro: chi è escluso

I lavoratori autonomi già pensionati o iscritti ad altre forme previdenziale obbligatorie.

Ottieni il bonus con CNA

Come detto l’Inps ha messo online la procedura per l’invio delle domande. Se rientri tra gli aventi diritto puoi contattare adesso i nostri uffici, che inizieranno a predisporre la tua pratica.

Per l’attività di raccolta dati e controllo formale della documentazione ricevuta, sarà previsto un contributo minimo.

Registrati senza impegno al link qui sotto per manifestare il tuo interesse: ti forniremo via mail tutte le informazioni sul costo e la documentazione necessaria, oltre a darti l’assistenza per procedere velocemente con la domanda.

BONUS 600 EURO: CHIEDI A CNA>>

(Affari foto creata da ijeab – it.freepik.com)

Condividilo sui social!