Superbonus, collaborazione tra CNA e UniCredit

Avviata una partnership che consentirà a imprese e privati di cedere il credito a condizioni agevolate.
bonus 110 cna unicredit

Avere arricchito la nostra offerta di soluzioni alle imprese, grazie alla partnership con uno dei principali gruppi bancari italiani quale UniCredit, ci riempie di soddisfazione. Questa sinergia permetterà alle nostre imprese di affrontare con relativa tranquillità sia la cessione del credito sia l’eventuale sconto in fattura in collaborazione con le associazioni territoriali”. Così Sergio Silvestrini, segretario generale della CNA, commenta l’avvio della collaborazione tra la Confederazione e UniCredit per fornire sostegno alle imprese nell’ambito della misura governativa del Superbonus introdotta dal Decreto Rilancio.

“La collaborazione con CNA – spiega il co-ceo Italy di UniCredit, Remo Taricani – risponde all’esigenza di estendere la possibilità di usufruire dei vantaggi legati all’iniziativa governativa del Superbonus, attivata da subito per la nostra clientela, all’ampia platea delle Pmi, innescando così un circolo virtuoso sia in termini di ripartenza economica del Paese sia dal punto di vista delle sostenibilità ambientale del patrimonio immobiliare italiano”.

Con la partnership si prevede anche un ruolo attivo della CNA per quanto attiene la fornitura dei servizi di assistenza tecnica e delle asseverazioni previste dalla legge. L’intervento diretto della Confederazione permetterà alle imprese associate che si rivolgeranno a UniCredit di ottenere una riduzione dei tempi di lavorazione delle richieste avanzate.

Le imprese esecutrici dei lavori di riqualificazione energetica e sismica, intenzionate ad applicare lo sconto in fattura al committente, potranno rivolgersi alla Banca per richiedere la cessione dei futuri crediti, attivando una linea di credito dedicata che si chiuderà alla maturazione dei crediti fiscali stessi. UniCredit, inoltre, metterà a disposizione dei committenti dei lavori, siano essi condomini o privati, che intendano usufruire del “Superbonus 110%” in assenza di applicazione dello sconto in fattura da parte dell’azienda che esegue i lavori, la possibilità di cedere i crediti fiscali alla Banca, attivando una linea di credito o un finanziamento dedicati in attesa che tali crediti arrivino a maturazione.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.

Questo articolo Superbonus, avviata la collaborazione tra CNA e UniCredit è stato pubblicato su CNA.