Torna BeOpen porte e finestre 2022. Novità e tendenze dal settore.
Il 7 luglio a Lazise in provincia di Verona torna l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti, in collaborazione con CNA

BeOpen Porte e Finestre

Torna BeOpen Porte e Finestre uno degli eventi più importanti per il comparto della serramentistica in Italia. Organizzato da da LegnoLegno, il Consorzio Nazionale dei Serramentisti, in collaborazione con CNA Nazionale e Regionale e con il patrocinio di Anfit, Unicmi e Federlegno Arredo e con il sostegno di Hospitality, il Salone dell’Accoglienza.

Quest’anno la manifestazione si terrà giovedì 7 luglio all’Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR): un’unica sede per ottenere in poche ore tutti gli aggiornamenti, le risposte e le novità del settore.

L’evento è orientato in modo specifico al mondo B2B con obbiettivo quello di informare su nuovi PRODOTTI e SOLUZIONI concrete da applicare nei cantieri.

Un ruolo particolarmente importante sarà quello dedicato ai fornitori selezionati presenti all’evento al quale è stata dedicata un’arena specifica dove daranno dimostrazione dei loro prodotti e ne illustreranno le caratteristiche.

Sarà l’occasione anche per fare chiarezza rispondendo il più possibile a tutti i dubbi, le perplessità e le domande che il settore si pone in questo particolare momento, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista fiscale e di gestione dell’impresa.

Si analizzerà la Legge di Bilancio 2022, sia rispetto alle scadenze e alla gestione operativa dei vari Bonus, che rispetto alle novità introdotte dal Decreto Prezzi. Grazie ad esperti del settore, i serramentisti potranno districarsi nella complessa materia dei Bonus fiscali, sconti in fattura e cessione del credito. Verranno date risposte anche alle problematiche ricorrenti nella compilazione delle comunicazioni a Enea e ai dubbi relativi alle Asseverazioni.

Si parlerà anche di isolamento acustico, di mantenimento delle prestazioni dei materiali dopo la posa, e ancora di esperienze diretta da parte di professionisti su casi concreti in decine di cantieri.

Vi sarà anche CNA Veneto Ovest con due speech su due temi molto importanti per la piccola e media impresa: uno focalizzato sul tema del credito tenuto da Mirko Ferrari, l’altro sulla digitalizzazione a cura di Luca Vettorato.

La questione della legislazione sui crediti ed in particolare sulla Cessione crediti e sulle opportunità della piattaforma di Cassa Depositi e Prestiti è particolarmente centrale in questo momento di bonus edilizi, ma anche cambiamenti normativi. In particolare vi sarà un focus sull’Accesso al credito con anticipazioni sui finanziamenti e lo smobilizzo dei crediti (modalità operative) oltre che parlare dell’Assistenza alle agevolazioni per il settore hospitality.

Per qualsiasi dubbio, gli esperti di LegnoLegno e CNA saranno a disposizione dei serramentisti per fornire risposte semplici e concrete che permetteranno loro di tutelare al meglio la propria azienda.

BeOpen sarà una proficua occasione di confronto fra tutti gli operatori della filiera: l’appuntamento da segnare in agenda è quindi per giovedì 7 luglio a partire dalle 8.30.

Per gli associati CNA l’ingresso è gratuito iscrivendosi al seguente link:

Per ulteriori approfondimenti