Bando Formazione e Lavoro Verona, contributi per chi assume o fa corsi
Dalla Camera di Commercio di Verona 2000 euro per inserimento di nuove figure e il 50% di rimborsi su corsi formativi accreditati condotti nel corso del 2023.

bando formazione lavoro

Dalla Camera di Commercio di Verona torna anche quest’anno uno strumento a sostegno del riposizionamento per le piccole e medie imprese di territorio. Si chiama Bando Formazione e Lavoro (qui il link con i dettagli) e offre contributi alle attività che hanno inserito nuove figure in azienda o investito in progetti di formazione.

Sul piatto incentivi importanti: 2000 euro per assunzioni o tirocini di almeno 3 mesi e fino al 50% di rimborsi per percorsi formativi condotti nel corso del 2023.

La domanda si presenta online dalle ore 9:00 del 16 novembre 2023 alle ore 16:00 del 14 dicembre 2023.

SCARICA IL BANDO INTEGRALE >>

Vediamo i dettagli più importanti della misura.

Bando formazione e lavoro Verona, a chi è rivolto

Possono fare domanda le micro, piccole e medie imprese con sede (o unità locali) in provincia di Verona, attive, finanziariamente in salute e regolarmente iscritte in Camera di Commercio.

Gli interventi finanziati

È possibile ottenere il contributo per due tipologie di progetto:

1) inserimento di nuove risorse in azienda con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro, compresi tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato/indeterminato.

2) formazione delle competenze per per favorire e aumentare la competitività delle imprese, con frequenza di almeno l’80% delle lezioni e docente organizzate da enti accreditati. In questo caso valgono:

percorsi di formazione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro

percorsi di formazione professionale attinenti all’attività dell’impresa.

Gli interventi devono essere realizzati dal 01 gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2023.

Quanto è possibile ottenere

È possibile ottenere un voucher dei seguenti importi:

– 2.000 per un soggetto inserito, 3000 euro in caso di più soggetti inseriti

– 50% delle spese (contributo massimo 1000 euro) per corsi di formazione del valore di almeno 300 euro + Iva

Sono previste maggiorazioni in caso di inserimento in azienda di soggetti disabili (+200 euro) e se l’azienda è in possesso di rating legalità (+100 euro).

Quando e come presentare domanda

Le domande devono essere compilate, firmate digitalmente ed inviate alla Camera di Commercio di Verona esclusivamente tramite la piattaforma Web Telemaco

VAI ALLA PIATTAFORMA >>

dalle ore 9:00 del 16 novembre 2023 alle ore 16:00 del 14 dicembre 2023

Vuoi il nostro aiuto? Contattaci adesso

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato senza impegno da un nostro professionista.