La Camera di Commercio di Vicenza lancia il Bando Fiere Internazionali 2024, un’iniziativa pensata per supportare le imprese vicentine nella partecipazione a fiere internazionali, favorendo l’espansione sui mercati esteri e nazionali (al di fuori della Regione Veneto).
Cosa prevede il bando?
Il bando offre un contributo di 2.000 euro a fronte di una spesa minima di 4.000 euro (IVA esclusa) per la partecipazione a una sola fiera internazionale effettuata nel 2025. Sono incluse sia fiere estere sia quelle nazionali certificate, escluse quelle organizzate in Veneto.
Imprese con rating di legalità e/o certificazione di parità di genere potranno ottenere un’ulteriore premialità di 200 euro ciascuna.
Nel Bando Fiere Internazionali 2024 le domande saranno valutate e accettate in base all’ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Spese ammissibili
Sono considerate ammissibili:
- Quota di adesione alla fiera,
- Spazi espositivi,
- Allestimento dello stand.
Non sono incluse: spese di viaggio, soggiorno, trasporto merci o altri servizi accessori.
Date da ricordare
Presentazione domande: dalle ore 15:00 del 10 dicembre 2024 alle ore 15:00 del 19 dicembre 2024.
Spese ammissibili: dal momento della pubblicazione della graduatoria (entro il 27 febbraio 2025) al 31 dicembre 2025.
Rendicontazione: da presentare dal 24 giugno 2025 al 6 febbraio 2026.
Chi può partecipare?
Il bando è rivolto alle imprese attive nei settori elencati nell’ATECO 2007 (produzione, commercio, servizi, ecc.) con sede legale o unità operativa nel territorio di Vicenza. Le imprese devono essere in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e i pagamenti del diritto annuale.
Affidati a CNA per la predisposizione di tutta la documentazione necessaria. I nostri consulenti specializzati ti aiuteranno ad arrivare con le carte in regola per non perdere i contributi che ti spettano.
Vuoi fare domanda?
Compila il form e mettiti in contatto con i nostri consulenti area Bandi e Agevolazioni