Bando trasformazione digitale ed ecosostenibile: domande aperte dal 20 marzo 2024
La Camera di Commercio di Vicenza ha pubblicato un nuovo bando per la concessione di contributi alle imprese che intendono realizzare investimenti in tecnologie digitali e di transizione ecologica.

Digital Innovation Hub CNA

Contatta i nostri consulenti digitali

In un mercato sempre più competitivo, la digitalizzazione e la transizione ecologica rappresentano due assi portanti per la crescita e la salute delle imprese. Per questo motivo, la Camera di Commercio di Vicenza sostiene le imprese con una nuova edizione del “Bando per contributi a supporto della transizione digitale ed ecologica delle imprese”.

Spese ammesse per ottenere il contributo:

• Digitalizzazione 4.0: software gestionali, marketing digitale, tecnologie innovative 4.0;
  • Transizione ecologica ed energetica: investimenti in efficienza energetica e sostenibilità;

A chi si rivolge?

• Imprese di tutti i settori con sede legale o unità locale a Vicenza;
  • Imprese in regola con il pagamento del diritto annuale.

Sono escluse:

• Imprese attive nei settori primari di pesca e agricoltura;
  • Imprese beneficiarie del bando 23HT.

Cosa offre il bando?

Con un spesa minima di 4000€ (IVA esclusa) l’impresa può ottenere:

• Contributo di 2.000€;
  • Premialità di 200€ per le imprese con rating di legalità.

Parità di genere

Il bando prevede un ulteriore premialità di 200€ per le aziende certificate Parità di Genere tenendo conto che la parità di genere è obiettivo che si inserisce in un contesto più ampio di sostenibilità e sviluppo globale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Parità di genere

CNA Veneto Ovest offre supporto completo in materia di parità di genere:

• Aiutiamo le aziende a redigere la Relazione di Parità di Genere
      • Supportiamo nella redazione del Rapporto Periodico di Parità di Genere
      • Offriamo formazione e consulenza per la promozione della parità di genere in azienda
      • Accompagniamo le imprese verso la Certificazione Parità di Genere UNI PdR 125/2022

Quando e come presentare domanda?

È possibile presentare la domanda dalle 15:00 del 20 marzo 2024 alle 15:00 del 28 marzo 2024 accedendo al portale https://restart.infocamere.it

Si considereranno ammissibili le spese interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 30 settembre 2024.

Le domande sono aperte dal 20 al 28 marzo 2024 salvo esaurimento anticipato delle risorse!

Contattaci subito

Ti aiutiamo dalla presentazione della domanda all’erogazione del contributo.

Digital Innovation Hub CNA

Contatta i nostri consulenti digitali