Formazione
giovani imprenditori

Imprenditori in crisi, borse di studio per i figli studenti

Nuovo bando della Camera di Commercio di Vicenza. Domande entro il 22 giugno.

June 10, 2021
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Un aiuto economico per aiutare i figli dei titolari di piccole imprese colpite dalla pandemia nella prosecuzione degli studi. È questo l’obiettivo del nuovo bando della Camera di Commercio di Vicenza, che mette a disposizione 132mila euro in borse di studio da 800 a 2000 euro ciascuna assegnate per studenti universitari o frequentanti un istituto superiore a indirizzo tecnico (Its). 

 


Borse di studio Camera di Commercio, chi può richiederle 


Possono richiederle studenti universitari studenti degli Istituti Tecnici Superiori (Its) in condizioni di disagio economico dovuto al Covid, tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi per queste circostanze:


  • perdita di fatturato di almeno il 30% nel 2020 rispetto all’anno precedente dell’attività lavorativa del genitore, titolare di ditta individuale o socio di società di persona (società semplice, società in nome collettivo e società in accomandita semplice);
  • decesso di un genitore causa Covid-19, titolare di ditta individuale o socio di società di persona (società semplice, società in nome collettivo e società in accomandita semplice). 

 

Quanto si ottiene 


Le borse di studio della Camera di Commercio saranno assegnate secondo due graduatorie distinte nella misura di:

 

  • A. Studenti universitari: euro 2.000,00 ognuna 
  • B. Studenti ITS: euro 800,00 ognuna 

 

Come fare domanda 


La domanda va presentata entro le 21 del 22 giugno 2021 inviando una Pec alla casella di posta elettronica pid@pec.madeinvicenza.it indicando nell’oggetto «Domanda Borsa di studio UNI-ITS 2021 - Cognome Nome del richiedente», e allegando il modulo qui allegato.


 


Criteri di valutazione 


Dopo la verifica di ammissibilità, sarà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse. Le borse di studio saranno quindi assegnate in ordine cronologico fino a esaurimento delle risorse per ciascuna graduatoria. 

 


Informazioni 


  • CCIAA - Ufficio Alternanza Scuola Lavoro e Promozione 

promozione@vi.camcom.it

0444 994 751 


  • CCIAA – Ufficio Punto Impresa Digitale 

pid@madeinvicenza.it

0444 994 840



Foto Unsplash

Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!