Assemblea nazionale CNA 2024, la voce dei giovani
Nuove generazioni al centro del dibattito con le istituzioni. Segui la live dalle 11 sul sito CNA.

Segreteria generale CNA

Contattaci per saperne di più

assemblea cna 2024

Il 15 novembre 2024 a Roma, presso l’Auditorium del Massimo, si terrà l’Assemblea Nazionale CNA, un’importante occasione di confronto dedicata al tema “Giovani e Lavoro: Sfide e Soluzioni per Artigiani e PMI”. La partecipazione delle nuove generazioni è fondamentale per promuovere crescita e innovazione nelle piccole e medie imprese, nonché nelle attività artigiane, settori vitali per il tessuto economico del Paese.

Programma della giornata:

  • Ore 11:00 – Apertura dei lavori con una presentazione dei temi centrali dell’assemblea, l’esecuzione dell’inno nazionale e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A seguire, il monologo teatrale di Daniele Monterosi dal titolo “Giovani e lavoro”.

  • Ore 11:30 – Spazio ai giovani, che condivideranno le proprie esperienze sul rapporto tra le nuove generazioni e il mondo del lavoro. L’intervento sarà seguito dalla performance di stand-up comedy dell’artista Francesco Fanucchi.

  • Ore 12:15 – La relazione del Presidente CNA Dario Costantini sul ruolo della CNA nell’affrontare le sfide del settore. Interverranno anche Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, e Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione.

L’intera mattinata sarà moderata dal giornalista Federico Ruffo, che guiderà il dialogo su come costruire un futuro dove giovani e PMI possano crescere insieme, valorizzando le competenze e l’entusiasmo delle nuove generazioni.

Segui i lavori

A partire dalle 11.00 del 15 novembre è possibile seguire i lavori dell’Assemblea Nazionale CNA, sul sito nazionale della nostra associazione:

Segreteria generale CNA

Contattaci per saperne di più

Condividilo sui social!