Artigiano in Fiera 2023, esponi a Milano con CNA
Artigiano in Fiera propone dal 2 al 10 dicembre prodotti artigianale dei settori agroalimentare, cosmesi, casa e fashion
Artigiano in Fiera 2023 | CNA Veneto Ovest

Artigiano in Fiera Milano è l’evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti artigianali al grande pubblico da tutto il mondo. Arrivato alla 27esima edizione, ogni anno permette di raggiungere milioni di contatti tra visite in presenza e collegamenti online, permettendo agli artigiani partecipanti di moltiplicare la propria rete e avviare contatti commerciali da mantenere e consolidare nel tempo.

Artigiano in Fiera Milano 2023 va in scena dal 2 al 10 dicembre in Fiera Milano Rho.

Artigiano in Fiera, i numeri

• 1.000.000 di visitatori
• 3.000 di artigiani
• 100 Paesi del Mondo
• 3.000 aziende online
• 500 aziende con vetrina online per vendita dei prodotti
• 20.000 prodotti in vendita online
• 3.000.000 utenti unici sul sito web
• 11.000.000 pagine visualizzate sul sito web
• 7.500.000 contatti raggiunti sui Social Network
• 750 tra servizi stampa, radio e tv

Artigiano in Fiera, inoltre, è un evento “Phygital” che può contare ormai su una community di 1.500.000 members che nell’ultimo anno si sono iscritti alla piattaforma digitale per mantenere una relazione costante con gli artigiani.

Artigiano in Fiera, perché partecipare

• Vendere i propri prodotti: Presentare e vendere direttamente i propri prodotti ad un mercato attento, selettivo e con buona capacità di spesa permettendovi di generare liquidità, sempre più importante in questi anni;
  • Incontrare il mercato: Effettuare un’azione di marketing diretta capace di consolidare una rete di clienti sempre più strutturata;
  • Fare un test di mercato: Realizzare un test di mercato riferito ai propri prodotti, in particolare a quelli nuovi, al solo costo della partecipazione fieristica;
  • Comunicare e farsi conoscere: Farsi conoscere e promuoversi ad un mercato ampio aumentando la propria visibilità e le vendite.

Costi Artigiano in Fiera 2023

Di seguito alcuni costi di spazi espositivi standard:
• stand preallestito di 9 mq: euro 3.620,00+IVA
• stand preallestito di 12 mq: euro 4.610,00+IVA
• stand preallestito di 15 mq: euro 5.600,00+IVA
• stand preallestito di 18 mq: euro 6.590,00+IVA

I costi sopra riportati si intendono già comprensivi della quota di iscrizione e del preallestimento di base (pareti divisorie, insegna con ragione sociale, illuminazione e presa elettrica). Inoltre, con la quota iscrizione si attiva un’assicurazione del tipo “All Risks” senza costi aggiuntivi.

Promozione 40% per le imprese veronesi grazie alla Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Verona sostiene l’iniziativa permettendo la partecipazione delle imprese veronesi a condizioni agevolate.

Le aziende con sede nel territorio provinciale possono aquistare uno spazio espositivo preallestito di 12 mq versando una quota di euro 2.800 euro, con uno sconto quindi del 40% rispetto al prezzo pieno.

La richiesta va fatta entro il 30 ottobre 2023 scrivendo a: eventi@vr.camcom.it – Ufficio Eventi e Centro Congressi tel. 045 8085852-858-726

Modalità di partecipazione

1) Compilare la domanda di Ammissione al link: https://afexhibitors.artigianoinfiera.it/;
2) Provvedere al pagamento secondo le modalità indicate al punto seguente;
3) Inviare la documentazione obbligatoria comprovante la produzione effettuata dalla propria azienda:
• copia recente (2023) della visura camerale;
• una selezione di foto dei propri prodotti che intende esporre;
• alcune foto del laboratorio e delle principali fasi di produzione

Modalità di pagamento

a) Finanziamento agevolato che consente di pagare circa il 90% del costo di partecipazione dopo la fiera e prevede:
• acconto del 10% al momento della compilazione della Domanda di Ammissione;
• restante importo in 12 rate mensili con prima rata a gennaio 2024.

b) Pagamento standard (saldo totale del costo di partecipazione) entro il 31 ottobre 2023