Artigianato e Design, aperte le candidature al circuito
Entra nella prima rete di visibilità e promozione delle lavorazioni artistiche, tradizionali e del made in Italy

artigianato e design CNA Veneto Ovest

A&D ARTIGIANATO E DESIGN è un progetto di promozione delle lavorazioni artistiche, tradizionali e del made in Italy della provincia di Vicenza realizzato da CNA Veneto Ovest.

È nato per affiancare le imprese artigiane nel processo di valorizzazione delle loro competenze e capacità manifatturiere, con l’obiettivo nel medio termine di realizzare un museo diffuso che permetta di riscoprire il patrimonio materiale e immateriale di cultura, storia e professioni artigiane attraverso percorsi e itinerari tra le botteghe e i siti architettonici e paesaggistici del territorio.

Entra a farne parte anche tu

Il circuito è sempre alla ricerca di nuove aziende interessate a crescere all’interno della propria rete. Se sei un artigiano o il titolare di un’impresa artigianale della provincia di Vicenza che realizza manufatti unici e di pregio di qualsiasi materiale o impiego, proponi adesso la tua candidatura*. La partecipazione è totalmente gratuita, non prevede obblighi e ti assicura importanti vantaggi.

*Lo staff si riserva di valutare il possesso dei corretti requisiti: saranno ammesse solo imprese artigiane iscritte all’albo e con lavorazioni artistiche prettamente manuali.

Visibilità

Avrai una pagina con una scheda dedicata all’interno del nostro sito, dove potrai inserire foto e riferimenti di prodotti e lavorazioni.

Informazione

Sarai sempre in contatto con i nostri consulenti per tutte le informazioni che riguardano inziative e novità del tuo settore.

Eventi

Entrerai nella rete dei nostri eventi esclusivi, partecipando come espositore a mostre, progetti e attività di promozione nel territorio.

Compila il form per inviare la tua domanda di candidatura

A&D Artigianato e Design

A&D – Artigianato e Design La Cultura della Manifattura e il Patrimonio Artistico del Territorio è un progetto di promozione dell’Artigianato Artistico che punta ad aiutare le imprese artigiane a valorizzare il proprio patrimonio aziendale di tradizioni, con l’obiettivo nel medio termine di realizzare un museo diffuso che permetta di riscoprire il patrimonio materiale e immateriale di cultura, storia e professioni artigiane attraverso percorsi e itinerari tra le botteghe e i siti architettonici e paesaggistici del territorio. Il progetto conta ad oggi 30 artigiani del territorio, in particolare alcune delle più importanti botteghe della ceramica del distretto di Nove-Bassano del Grappa e della lavorazione artistica dell’oro di Vicenza. Il progetto è promosso da CNA e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e di Ebav; i partner sono: i Comuni di Vicenza, Bassano del Grappa, Thiene e Recoaro Terme, la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, la rete Musei Alto Vicentino, l’Associazione Nove Terra di Ceramica, Ecipa, Corart il Consorzio Artigianato Artistico Vicenzaè e il Museo del Gioiello di Vicenza. con il coordinamento della dottoressa Elena Agosti. Dal 2021 il primo nucleo del progetto è inserito tra i circuiti virtuosi di Wellmade, la piattaforma che racconta i mestieri d’arte di tutta Italia animata da oltre 650 eccellenti artigiani, circa 27.000 utenti attivi, 40 rinomati Ambasciatori e 16 Circuiti partner da tutta Italia.