Aggiorna la qualifica PES-PAV-PEI (PES – persona esperta – PAV – persona avvertita – PEI – persona idonea) con il nostro corso di formazione interamente online. Il corso è rivolto a tutte le figure che effettuano interventi elettrici, per garantire lavori sempre in sicurezza, secondo gli standard di legge.
Il percorso di aggiornamento è obbligatorio per poter eseguire i lavori sotto tensione, fuori tensione, in prossimità di tensione in bt-bbt. È prevista un’unica giornata di formazione, lunedì 15 marzo, dalle 14.00 alle 18.00, durante la quale si affronteranno i seguenti temi:
- Aggiornamento sulle modifiche e integrazioni del D. Lgs. n. 81/08 titolo III capo III
- Richiami essenziali di elettrotecnica ed impianti
- Nuove definizioni contenute nella norma CEI 11-27 IV ed. e CEI EN 50110-1
- Distanze di lavoro (CEI 11-27 Allegato A)
- Profili professionali – Assistenza -Esercizio
- Lavori fuori tensione
- Lavori sotto tensione BT
- Lavori non elettrici (lavori in vicinanza di parti attive)
- Modulistica prevista CEI 11-27 ed I
Nella parte finale del corso verranno inoltre approfondite le norme CEI, esaminando nel dettaglio tutte le novità legislative che interessano il comparto.
Modalità corso
Online
Date e orari
lunedì 15 marzo | dalle 14.00 alle 18.00
Costi
80,00* + iva (aziende associate CNA) | 120,00* + iva (non associati)
*Prevista la possibilità di beneficiare di un rimborso Ebav di 64 euro per le imprese in regola con requisiti e contributi
Docente
Pierpaolo Bovo – Perito industriale autorizzato CEI
Destinatari
Personale tecnico di imprese elettriche e meccaniche: installatori elettrici, responsabili tecnici, responsabili di impianti, preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, reparti interni delle imprese con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine e impianti, appaltatori di lavori elettrici (titolari, soci, dipendenti, collaboratori, ecc).
[foto di pvproductions – it.freepik.com]