CONDIVIDIAMO I TUOI VALORI

Abbiamo un’etica.
E la facciamo lavorare.

CNA si batte per il lavoro etico, in tutte le sue forme. Sosteniamo le imprese nel rispetto delle regole per la tutela dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori, le guidiamo nei percorsi per l’ottenimento di riconoscimenti e certificazioni di qualità e le aiutiamo a scegliere prodotti sostenibili e partner socialmente responsabili lungo tutta la filiera. Senza dimenticare che la buona impresa mette sempre al centro le persone: ecco perché promuoviamo le migliori soluzioni contrattuali a difesa della dignità lavorativa, nell’interesse dell’azienda e delle sue risorse.

Un futuro dove ognuno
scende in campo da protagonista.

Creatività e passione sono le doti che fanno grande l’impresa. E non conoscono distinzioni di genere né di età. In CNA crediamo in un modello al plurale, aperto e inclusivo, costruito dando voce anche alle esperienze delle donne in carriera e all’entusiasmo dei giovani. Questo perché vogliamo aiutare ogni imprenditore e imprenditrice, attuale o aspirante, a non restare in panchina, trovando gli strumenti per essere sempre protagonista sul campo.

Conosciamo il tuo territorio
perché viviamo qui, vicino a te.

CNA cresce nel tuo territorio con le Aree di Sviluppo Associativo. Le ASA rappresentano la nostra organizzazione al di fuori dei capoluoghi provinciali, e accorpano Comuni della stessa area geografica con affinità economiche e infrastrutturali. Ogni ASA ha un Presidente eletto tra gli imprenditori soci con attività nel territorio: il suo compito è ascoltare le altre imprese e portare le loro necessità di fronte alle istituzioni, per promuovere azioterritni condivise di rilancio economico e valorizzazione del tessuto locale.

I territori di Vicenza e Verona sono i primi esploratori di un’epoca completamente diversa del fare rappresentanza. La competitività adesso è pensare trasversale, attraverso una condivisione di rete di servizi e infrastrutture. E a un’impresa con mentalità finalmente vasta serve una rappresentanza altrettanto vasta, che superi logiche di campanile fuori dal tempo proponendosi in modo più aderente ai nuovi confini delle geografie economiche e dalle rotte commerciali.

CINZIA FABRIS, Presidente CNA Veneto Ovest