La tua impresa vola all’estero col corso “Export oh Yes!”
Un percorso che fornisce a artigiani e pmi il primo kit per vendere all'estero, dalla strategia al business english. Rimborso Ebav dell'80% sull'iscrizione.

estero corso export imprese artigiani vicenza cna veneto

Artigiani e piccole e medie imprese, per vendere all’estero arriva Export, oh yes! Questo il nome del nuovo percorso formativo promosso dalla Business Academy CNA per dotare ogni attività del primo kit di competenze con cui approcciarsi ai mercati esteri.

4 appuntamenti in presenza il venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30, per un totale di 16 ore di formazione pratica con focus su tutti gli ambiti del processo di internazionalizzazione: dalla ricerca del mercato più vantaggioso alla definizione della strategia, con analisi dei target e delle modalità di contatto, e un primo approccio alla comunicazione in business english. Il percorso, inserito nel programma CNA Intex per l’export intelligente delle piccole e medie imprese, si rivolge a titolari o dipendenti di piccole e medie imprese interessati ad avviare o potenziare un percorso di vendita all’estero attraverso i canali digitali o tradizionali. La partecipazione ha un costo di 320 euro + iva, di cui l’80% rimborsati da Ebav, per una spesa complessiva quindi di soli 64 euro + iva.

Vuoi partecipare?

Contenuti del percorso

• Delineare il migliore approccio ai mercati esteri a seconda del proprio prodotto o servizio

• Imparare a scegliere i partner giusti per implementare il proprio progetto.

• La ricerca dei mercati più vantaggiosi: analisi dei dati macroeconomici, dei flussi di import export e delle ricerche web nei maggiori motori di ricerca (Google, Yandex e Baidu).

• Importatore, distributore, buyer, rivenditore: definire il reale target

• Check up del materiale di promozione aziendale: dal company profile al sito web, dalle landing page ai profili social

• Analisi delle modalità di contatto con i potenziali clienti

• La gestione delle trattative commerciali: dalla scrittura della mail di presentazione alla chiusura del contratto attraverso la partecipazione a Fiere, missioni o viaggi d’affari e crosscultural management, con semplici esercizi pratici in business english

A chi è rivolto

Titolari e dipendenti di piccole e medie imprese interessati ad avviare o potenziare un progetto di vendita all’estero.

320 euro + iva con rimborso Ebav 80%, per un totale di 64 euro + iva

Date e orari

4 venerdì successivi dalle 8.30 alle 12.30 da marzo (data di avvio in attesa di conferma).

Sedi CNA di Schio, Vicenza e Verona (guarda dove siamo)

Vuoi partecipare?

Foto Unsplash