Recruiting Day 2022, torna l’iniziativa che mette in contatto le imprese con i giovani neolaureati del territorio. Il progetto, promosso dalla Camera di Commercio di Verona con l’Università di Verona, quest’anno in via sperimentale sarà realizzata in tandem con l'ente camerale vicentino.
Come funziona il Recruiting Day
L’obiettivo è creare un punto di contatto digitale tra la domanda delle figure ricercate dalle imprese e i profili dei neolaureati uscenti dall’ateneo veronese.
Il portale permette alle imprese di caricare una vetrina virtuale nella quale sarà possibile creare un profilo di presentazione e inserire, anche con riferimento alle categorie protette, le posizioni lavorative ricercate o gli stage extracurriculari offerti.
Dal 18 ottobre via alle candidature
Dal 18 ottobre al 30 novembre i giovani interessati avranno la possibilità di consultare le vetrine aziendali e le varie offerte, facendo pervenire il proprio CV. All’interno dell’evento ogni azienda potrà predisporre autonomamente i contenuti della propria vetrina e organizzare colloqui one-to-one online (dal 4 al 30 novembre) con i candidati che ritengono più interessanti, scegliendo tra coloro che si sono proposti nel corso dell’evento.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Le imprese interessate dovranno compilare il modulo al seguente link.
Vuoi partecipare?
Candida la tua azienda entro il 26 settembre
Un evento dai numeri importanti
Quella in partenza è l’edizione autunnale di un evento proposto anche in primavera. L’ultima tappa, quella di maggio scorso, ha visto l’adesione, per la sola provincia di Verona, di oltre 133 aziende e ha visto l’invio di quasi 1.300 candidature presentate da neolaureati e laureati.