L’anno che viene non chiede alle imprese di correre di più, ma di scegliere meglio.
Ecco perché abbiamo pensato di prepare uno strumento breve e semplice per aiutarle a orientarsi da subito tra scenari normativi e prospettive economiche, dando nel contempo le giuste chiavi di lettura con cui affrontare il futuro un giorno alla volta.
Un piccolo regalo a chi ci sceglie ogni giorno, a chi ci scopre oggi, a chi ha voglia di investire pochi minuti del suo tempo per saperne un po’ di più.
Nella certezza che quanti più saremo a intrecciare i fili delle nostre storie, più grande sarà il 2026 che potremo vivere insieme.
Buon Natale da CNA.
Scarica il whitepaper L’anno che verrà
In queste ultime settimane è balzata agli onori della cronaca locale una storia d’impresa che possiamo sentire due volte come “nostra”. È la storia di Luca Maestrello, giovane autoriparatore socio CNA che dopo una laurea in ingegneria ottenuta nel pieno di una fase complessa come quella post-Covid, ha scelto la via dell’autoimprenditorialità artigiana. (…)
L’economia dei territori di Vicenza e Verona si avvia verso il 2026 in una condizione di equilibrio instabile: un sistema produttivo complessivamente solido, capace di assorbire shock ripetuti, ma al tempo stesso esposto a fragilità strutturali che, se non governate, rischiano di trasformarsi in fattori di rallentamento duraturo. (…)

